Home » vetrina4 » Mercatini di Natale a Verona
Una città di grande storia e fascino

Mercatini di Natale a Verona

di ilTorinese pubblicato martedì 22 novembre 2016

“To Destinations” è una compagnia di consulenti e operatori di viaggio, nata a Torino nel 2016, che mette al servizio dei suoi clienti la propria esperienza diretta intorno al mondo. A partire dall’organizzazione del viaggio alla ricerca dei servizi particolari, To Destinations offre la sua consulenza per confezionare il viaggio ideale in ogni angolo del mondo.

natale-todestin2

La destinazione che abbiamo scelto di farvi scoprire è una meta relativamente vicina, una città di grande storia e fascino, che evoca alla mente gli scenari dei comuni italiani del Medioevo. Famosissima per la relazione dei due innamorati più celebri della storia, Romeo e Giulietta, immortalati nell’omonima tragedia shakespeariana, Verona non è solo legata a questa triste, ma romantica vicenda, ma anche per la tradizione dei suoi celebri mercatini di Natale.Verona ospita, oltre alla famosissima Arena, diverse piazze, una più bella dell’altra, dove potrete ammirare esempi di architettura medioevale e rinascimentale. I palazzi, meravigliosi e le statue faranno da guardia ai numerosi artigiani che, dentro le loro casette di legno, vi faranno vivere un’esperienza d’altri tempi, fatta di manualità, pazienza e candide imperfezioni.La tradizione è quella del “Christkindlmarkt”, il tipico mercatino natalizio della tradizione germanica, che influenza quello che un tempo era parte dell’Impero austroungarico: il Triveneto.

naale-todestin

Per osservare al meglio questo mercatino e vivere quindi un’esperienza davvero natalizia, passeggiate per le vie di Verona, illuminate con le luci tipiche di questo periodo, calde e scintillanti, per arrivare in Piazza Bra, sede della celeberrima Arena e della Stella Cometa che sembra uscire dal suo ventre. Passeggiando per le vie piene di negozi e boutique di ogni tipo dirigetevi in Piazza delle Erbe e infine in Piazza dei Signori per godervi lo spettacolo del Natale. Un giorno solo a Verona può essere sufficiente per chi arriva da altre località del Nord, ma per godervi al meglio la città e magari visitare il famoso balcone di Giulietta, passeggiare lungo le rive dell’Adige o godere della vista della città da Castel San Pietro, prendetevela con calma e passate almeno una notte, ospiti dei numerosi alberghi o bed & breakfast, nel centro di questa meravigliosa città.