Home » POLITICA » LUIGI BOBBA SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO E ALLE POLITICHE SOCIALI
"spero di poter contribuire al completamento dell’importante lavoro avviato con il precedente Governo sul Servizio Civile"

LUIGI BOBBA SOTTOSEGRETARIO AL LAVORO E ALLE POLITICHE SOCIALI

di ilTorinese pubblicato giovedì 29 dicembre 2016

bobbaL’On. Luigi Bobba è stato nominato questa mattina dal Consiglio dei Ministri, Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ruolo già ricoperto nel precedente Governo.

Ringrazio il Presidente Paolo Gentiloni e il Ministro Giuliano Poletti per la riconferma dell’incarico di Sottosegretario – l’On. Luigi  BOBBA – spero di poter contribuire al completamento dell’importante lavoro avviato con il precedente Governo sul Servizio Civile, che ha visto impegnati 40mila giovani nel 2015 e altrettanti nel 2016: una riforma di grande rilevanza che è giunta praticamente al traguardo, dopo l’approvazione del decreto legislativo da parte delle Commissioni di Camera e Senato. Inoltre, dobbiamo varare i decreti applicativi della legge di riforma del Terzo settore, relativamente alle imprese sociali, centri di servizio per il volontariato, 5 per mille e Codice del Terzo settore. Infine, dal momento che la legge di Bilancio stanzia nuove risorse, potremo ampliare la sperimentazione del sistema duale di alternanza scuola-lavoro e promuovere l’apprendistato formativo. Questi temi fanno parte delle priorità dell’agenda del Governo che il Presidente Gentiloni ha richiamato anche in occasione della conferenza di questa mattina”.