Home » vetrina4 » La Space City è a Torino
DA PALAZZO LASCARIS

La Space City è a Torino

di ilTorinese pubblicato lunedì 22 febbraio 2016

spazio23Questo settore è una vera eccellenza in Piemonte, che è la regione trainante per l’Italia, una eccellenza a livello mondiale

Una settimana fa il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in una delle sue tappe del viaggio istituzionale negli Stati Uniti si è recato al centro spaziale della Nasa a Houston per incontrare gli astronauti italiani in attività: Samantha Cristoforetti, Luca Parmitano, Paolo Nespoli, Roberto Vittori insieme a Walter Villadei che nello spazio non ci è ancora andato.

Questa visita del vertice politico istituzionale del nostro Paese sta a dimostrare l’importanza strategica che ha per l’Italia il settore aerospaziale e, in particolare, quello della esplorazione spaziale.

Questo settore è una vera eccellenza in Piemonte, che è la regione trainante per l’Italia, una eccellenza a livello mondiale. Per il settore spazio la nostra industria è al terzo posto in Europa e tra i primissimi posti anche a livello globale ma con delle punte di diamante che lasciano sbalorditi.

Tutto questo viene descritto nel video che è stato prodotto dalla redazione dell’ufficio stampa istituzionale dell’Assemblea legislativa.

Il distretto spaziale di Torino, polo scientifico e tecnologico con pochi eguali al mondo, è raccontato in molte delle sue straordinarie caratteristiche prendendo spunto da una visita presso gli stabilimenti tra corso Francia e corso Marche.

 

VIDEO