Home » Brevi di cronaca » Venerdì stop al blocco del traffico. In calo le Pm10, il Comune revoca il divieto di circolazione
La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale in base alle previsioni dell'Arpa

Venerdì stop al blocco del traffico. In calo le Pm10, il Comune revoca il divieto di circolazione

di ilTorinese pubblicato giovedì 28 dicembre 2017

AGGIORNAMENTO Il Comune ha sospeso le misure antismog grazie al vento di oggi che ha ridotto le polveri sottili nell’aria. Da domani, venerdì,,  possono quindi circolare  le auto diesel Euro 3, 4 e 5. La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale in base alle previsioni dell’Arpa, l’agenzia regionale per l’ambiente.

***

Anche oggi, giovedì,  il “semaforo rosso”, con il blocco per i veicoli diesel fino all’Euro 5. Nonostante la pioggia le Pm10, seppure in calo in calo, sono sopra i limiti di legge anche se  il traffico è ridotto per le festività. I veicoli diesel privati, fino ad euro 5 compreso, non potranno muoversi a Torino dalle  8 alle  19. Idem per i mezzi commerciali con le stesse caratteristiche, ma con orario 8,30-14 e 16-19 dal lunedì al venerdì, 8.30-15 e 17-19 il sabato e nei giorni festivi. Resta in vigore come tutti i giorni fino al 31 marzo il divieto per tutte le auto euro 0 con qualsiasi alimentazione, benzina, gpl e metano. Il Comune valuterà a seconda dell’evoluzione della situazione se sospendere il blocco nelle prossime ore.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE