Home » LIFESTYLE » La magia del Natale a Torino
luci e addobbi brillano e scintillano per le strade

La magia del Natale a Torino

di ilTorinese pubblicato lunedì 11 dicembre 2017

Dopo aver dato spazio ai bellissimi mercati rionali proseguiamo, rimanendo in argomento, con quelli più attuali e attesi del momento: i mercatini di Natale.

Torino, è già in aria di festa, luci e addobbi brillano e scintillano per le strade, i negozi sono pronti per le vendite natalizie e l’atmosfera è sempre più frizzante grazie anche al clima oramai invernale. Nei negozi di alimentari arrivano panettoni, pandori, torroni, il profumo di abete è nell’aria, i calendari dell’avvento con le loro 24 caselle stanno per iniziare il conto alla rovescia. Con i loro chalet in legno decorati, immersi in un clima di magia e meraviglia stanno per cominciare i mercatini dedicati al Natale, una occasione per lo shopping natalizio ma anche per celebrare al meglio queste festività, per esserne completamente avvolti complici i colori ma anche gli odori, come quello di cannella, e i sapori come quello di vin brulé.

I Mercatini di Natale Torino saranno molti e quindi approfittatene, correte a visitarli!

Borgo Dora al Cortile del Maglio

dal 1° al 23 dicembre 2017

Piazza Borgo Dora 34

Piazza Castello

dal 1°dicembre 2017 al 14 gennaio 2018

Piazza Solferino

dal 1°dicembre 2017 al 14 gennaio 2018

Piazza Santa Rita

dal 1°dicembre 2017 al 7 gennaio 2018

Mercatino “Natale è Reale” a Stupinigi

(chiuso il 10 dicembre 2017)

Un bellissimo negozio dove fare acquisti e respirare l’incanto del Natale è quello dell’Associazione Adisco, una meraviglia in pieno stile fiabesco dove sfilano addobbi, carillon, strenne eleganti, luci e gastronomia artigianale. Il ricavato verrà devoluto all’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, per la ricerca e il raddoppio del Pronto Soccorso, perché il Natale è soprattutto solidarietà e partecipazione.

Via Lagrange 5/D – dal 3 novembre al 24 dicembre 2017 

Un altro Christmas Shop solidale è quello della Fondazione Paideia, anche qui artigianato ricercato, oggetti e regali che sostengono progetti di generosità, il ricavato verrà dedicato alla costruzione del Centro Paideia per riabilitazione infantile e spazio di socializzazione e inclusione delle famiglie.

Piazza Solferino 9 – dal 13 novembre 2017 – 23 dicembre 2017

 

Ricordiamo, anche se si è già concluso, il San Salvario Emporium, Christmas Edition che ha proposto una interessante e creativa occasione di shopping natalizio. Il mercato è stato infatti dedicato all’artigianato tradizionale e digitale, al design, all’illustrazione e all’editoria indipendente, i pezzi unici sono stati i protagonisti principali di questo appuntamento. Si è tenuto in Piazza Madama Cristina fino al 3 dicembre.

Come dimenticare poi il Villaggio di Babbo Natale a Venaria?

Una superficie di 1.800 metri quadrati coperti e riscaldati dove sarà possibile visitare la Fabbrica dei Giocattoli, il Corridoio degli Antenati, l’Ufficio Postale, il Ricovero della Slitta, la Stanza di Babbo Natale. Inoltre sarà presente un’ area dedicata ai laboratori creativi, mercatini artigianali, street food, insomma eventi e appuntamenti per tutti. Le tariffe per il villaggio di Babbo Natale vanno dai 6 ai 16 euro (comprensivo di laboratorio e spettacoli).

Venaria Reale – dal 25 novembre 2017 al 7 gennaio 2018

Maria La Barbera

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE