Home » prima pagina » La Juve vince 3-1 il derby della Mole. Imponenti misure di sicurezza e stadio tutto esaurito
Il tenore della partita si è visto già nello straordinario primo tempo giocato alla grande da entrambe le squadre

La Juve vince 3-1 il derby della Mole. Imponenti misure di sicurezza e stadio tutto esaurito

di ilTorinese pubblicato domenica 11 dicembre 2016

toro juvepolizia-juve-2Alla fine tra Torino- e Juventus è 1-3, nell’attesissimo derby della Mole allo Stadio Olimpico – Grande Torino.  Il tenore della partita si è visto già nello straordinario  primo tempo STADIO OLIMPICO NUBIgiocato alla grande da entrambe le squadre . Le reti da parte dei giocatori idolo di ciascuna squadra: Belotti e Higuain. Il primo va in vantaggio al 16′ grazie al cross dalla destra di Baselli. Al 29′ arriva  il pari di Higuain, che riceve palla da Mandzukic, Ammoniti Castan e Mandzukic. Nessun incidente fuori dallo stadio. Poi la Juve termina il derby con i gol al 37′ della ripresa di Higuain e  allo scadere di Pjanic. In classifica i bianconeri sono a 39 punti, +7 rispetto a  Roma e Milan, impegnate nella sfida lunedì nel posticipo per il secondo posto. Granata al settimo posto con 25 punti.

***

Qualche dato e curiosità sul derby

  • Tra gli abbonati Granata  (11.468)chi ha  acquistato il biglietto per la partita contro la Juventus,polizia-juve sono stati  più di 26.300 i tifosi che si sono assicurati un posto , superando la partita del il 26 aprile 2015, derby appena superiore alle 24 mila presenze.
  • Anche  Kamil Glik, ex capitano granata, ceduto in estate al Monaco, era allo stadio Olimpico, accolto dagli applausi granata.

     . 200 gli uomini delle forze dell’ordine toro juve juve toroimpegnati per  la sicurezza in occasione del derby.

  • Il servizio d’ordine e’ stato aumentato  per l’arrivo dei bus delle due squadre. Per evitare  il lancio di sassi e lattine contro il pullman juventino (come avvenuto in passato) nell’ultimo tratto di via  Filadelfia  è stata vietata la sosta delle auto.  Anche un elicottero ha sorvolato  lo stadio e le vie limitrofe dalla mattinata.
  • . “Vinca il migliore. E’ una festa di sport per tutta la città, in campo e fuori”. Questo l’appello su Twitter da parte della sindaca di Torino, Chiara Appendino.