La Festa dei sentieri

bosco verdeSono molte le escursioni previste per l’edizione numero ventisei della Festa dei Sentieri nella Città Metropolitana di Torino, promossa da Federtrek. Sabato 8 e domenica 9 ottobre l’Associazione di promozione sociale Camminare Lentamente propone untrekking di due giorni, “Anello Verde”, lungo un suggestivo percorso, predisposto da Pro Natura Torino, che collega parchi fluviali e collinari, aree di grande interesse naturalistico. Il ritrovo è al Parco Leopardi in corso Moncalieri 147 a Torino con partenza alle ore 9, sabato 8 ottobre.

Domenica 9ottobre la Festa dei Sentieri a Moncalieri dove i gruppi escursionisti si troveranno in località Rocciamelone sulla collina moncalierese. Il ritrovo per il gruppo di Moncalieri è alle 8.30 in piazza Sagna a Revigliasco, poi si parte alle 9. Dopo la festa gli escursionisti saranno riaccompagnati al punto di partenza.

Sempre domenica 9 ottobre si svolge la gara podistica “Palio delle associazioni”, a cura del comune di Pino Torinese, in concomitanza con la Festa d’autunno organizzata dal Centro Tosco di Valle Ceppi. Il ritrovo è alle 9, la partenza della gara alle 9.45 su un percorso di cinque chilometri.

Massimo Iaretti

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Polisportiva cavagnolese in festa

Articolo Successivo

La terra d’Irlanda e le delicate suggestioni di Serena Zanardo

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta