Home » Sport » JUVE, TUTTO SOTTO CONTROLLO… CHIEVO ARCHIVIATO E ORA SOTTO COL BARÇA!
Calcio Serie A Juventus vs Chievo 2-0

JUVE, TUTTO SOTTO CONTROLLO… CHIEVO ARCHIVIATO E ORA SOTTO COL BARÇA!

di ilTorinese pubblicato lunedì 10 aprile 2017

La galleria fotografica completa su: www.fotoegrafico.net

di Claudio Benedetto

La Juve supera il Chievo con qualche brivido di troppo e ora si prepara alla doppia sfida con i catalani. Due gol di Higuain, perle e magie sopraffine di Dybala, qualche apprensione di troppo all’inizio del secondo tempo, figlie soprattutto della difficoltà nel raddoppiare e mettere subito al sicuro il risultato, ma vittoria  sostanzialmente meritata.

Il Chievo è stato ottimo avversario, ha risposto bene alla supremazia tecnica dei bianconeri e alla fine esce con onore dallo Stadium, sicuramente una delle migliori squadre viste quest’anno da queste parti.

La Juventus gioca a ritmo ridotto, segno evidente che, come detto, l’attenzione e la concentrazione anche energetica sono tutte verso la partita di martedì sera, vero obiettivo di questo periodo sì vincente ma sicuramente un po’ contrastato dal punto di vista del gioco.

I pericoli li crea soprattutto Dybala, in serata di grazia prima della sfida a Leo Messi, ma i gol li segna entrambi il Pipita, uno per tempo: al 23′ in girata di destro sul palo più lontano, e all’84’ con potenza e precisione dall’area piccola, entrambe le azioni ispirate da ubriacanti e ficcanti azioni di Dybala. Tra i due gol, oltre alle giocate della Joya argentina, qualche pericolosa azione dei veneti che non sono certo stati a guardare. Pericolosi soprattutto Pellissier e Meggiorini, per entrambi evidentemente contro la Juve… sempre clima speciale da derby!

I bianconeri con questa vittoria, la 32a consecutiva in casa, tornano a +9 sulla Roma che giocherà domani a Bologna e possono davvero concentrarsi sulla sfida con il Barcellona… martedì tutti si aspettano i fuochi d’artificio!