Home » vetrina7 » Itinerari urbani alla scoperta della città
NUOVA EDIZIONE

Itinerari urbani alla scoperta della città

di ilTorinese pubblicato mercoledì 8 giugno 2016

15 giugno Quadrilatero e Porta Palazzo; 29 giugno da San Salvario a Lingotto

lingotto citta

Dopo il successo dello scorso anno tornano gli Itinerari urbani, percorsi accompagnati alla scoperta della città trasformata: una serie di percorsi a piedi o con il trasporto pubblico (metropolitana), in cui i visitatori potranno scoprire quelle aree metropolitane protagoniste della metamorfosi del territorio. La recente trasformazione di Torino è già quasi storia: dal suo inizio sono trascorsi venti anni che hanno cambiato profondamente la città e le abitudini dei suoi abitanti. Un mutamento che è ancora in evoluzione, tanto che di fronte a un luogo della nuova Torino talvolta ci si domanda “Ma com’era prima?” e tal’altra “Ma come diventerà?”. Saranno architetti e urbanisti a rispondere a queste domande raccontando Torino ed i suoi luoghi pubblici e privati, illustrando i nuovi spazi pensati e realizzati per la cultura, la conoscenza, la condivisione, il lavoro e l’abitare, che caratterizzano il nostro territorio.

Le visite in programma:

Quadrilatero Romano e Porta Palazzo

Mercoledì 15 giugno ore 16

Una passeggiata che parte dalla sede di Urban Center Metropolitano in Piazza palazzo di Città, e che conduce i visitatori alla scoperta delle nuove architetture del Quadrilatero Romano e di Borgo Dora.

Luogo di ritrovo: Urban Center Metropolitano, Piazza palazzo di Città 8f

Durata: 2h 30min

Prezzo: 4€ a persona

Da San Salvario a Lingotto

Mercoledì 29 giugno ore 16

Un percorso in metropolitana lungo il tratto meridionale della Linea I, dal quartiere di San Salvario all’area del Lingotto.

Luogo di ritrovo: Piazza carlo felice/fermata Metro Porta

Durata: 2h 30min

Prezzo: 6€ a persona (incluso biglietto GTT)

Per entrambe le visite è necessaria la prenotazione. Per informazioni e iscrizioni scrivi a visiteguidate@urbancenter.to.it oppure telefona allo 011/5537950