Home » vetrina7 » Il “TEMPO” di Furlan nella mostra al castello di Ponzano
FINO ALL'8 MAGGIO

Il “TEMPO” di Furlan nella mostra al castello di Ponzano

di ilTorinese pubblicato lunedì 25 aprile 2016

furlan2“Emozione è documentazione : questo è il principale obiettivo quando si fotografa un qualsiasi evento. La mia esperienza in tutti i settori , mi permette una visione dinamica e flessibile di un avvenimento. Restituire il movimento il colore e l’ atmosfera di qualcosa che si vive in un gesto e in uno sguardo, e nel contempo far percepire il contesto in cui quell’emozione è stata espressa”furlan 1

Sabato 30 aprile, nel giardino del castello Cavallero di Ponzano, nel Monferrato, sarà inaugurata la mostra “Tempo”, di Igor Furlan. L’esposizione mette in risalto le qualità artistiche, la capacità tecnica e la creatività di un fotografo molto apprezzato e conosciuto in Piemonte e non solo. La mostra resterà aperta fino all’8 furlan3maggio.

Igor Furlan è nato e vive a Casale Monferrato dal 1974 , dove coltiva la passione di fotografo da circa 12 anni , passione che ha cambiato in modo radicale la propria vita. Di madre Serba ,e padre Italiano ( nato a Mansuè) Igor Furlan ha realizzato molti reportage sulla Ex Jugoslavia , esponendone una parte in mostra nel 2005 , con immagini suggestive sulla città di Belgrado .

Iscritto all’ ordine dei Giornalisti pubblicisti dal 2005 , collaborafurlan5 come foto reporter per le principali testate del territorio ed altre. Nel 2003 , vincitore al 1° posto ad un concorso fotografico indetto nella sua città natale .

“Emozione è documentazione : questo è il principale obiettivo quando si fotografa un qualsiasi evento. La mia esperienza in tutti i settori , mi permette una visione dinamica e flessibile di un avvenimento. Restituire il movimento il colore e l’ atmosfera di qualcosa che si vive in un gesto e in uno sguardo, e nel contempo far percepire il contesto in cui quell’emozione è stata espressa”.