Home » Sport » IL TEAM 2WHEELSPOLITO VINCE IL PRIMO PREMIO
ALLA MOTOSTUDENT COMPETITION IN SPAGNA

IL TEAM 2WHEELSPOLITO VINCE IL PRIMO PREMIO

di ilTorinese pubblicato giovedì 13 ottobre 2016

Il team studentesco premiato per la gara in pista e le prove dinamiche

 poli-moto

Torino, 11 ottobre 2016 – Dopo quattro edizioni in cui la vittoria era sfuggita per un soffio, il team 2WheelsPoliTO è salito quest’anno sul gradino più alto del podio della MotoStudent competition 2016, alla quale partecipano i migliori prototipi di moto progettati e realizzati da studenti universitari. I ragazzi del team si sono classificati primi nella fase MS2 (gara in pista e prove dinamiche), mentre negli anni scorsi aveva vinto per due edizioni consecutive la fase MS1, relativa alla progettazione.

La competizione si è svolta nel MotorLand Aragòn Circuit di Alcañiz in Spagna e il team ha corso con 2WP016, la moto progettata interamente dagli studenti dell’Ateneo con il supporto delle aziende partner, con caratteristiche innovative nel settore delle moto da competizione.

Il telaio completamente incollato, che riesce ad avere un peso notevolmente ridotto, di circa 4 chili,  è la cifra distintiva del progetto, che negli anni è stato perfezionato fino al risultato di questa edizione.

Nei tre giorni di competizione, i 35 team provenienti da ogni parte del mondo si sono cimentati in una serie di prove: dalla presentazione del progetto ai test sul circuito; 2WP016  ha dominato la competizione con vantaggi enormi in tutte le prove. Una ulteriore soddisfazione arriva dal fatto che la moto, a differenza di molti altri team, era guidata da uno studente del Politecnico.

Nello stesso weekend la moto gemella del Team che partecipa al Campionato Italiano di velocità, classe Premoto3, ha sfiorato il podio con un buon 4° posto.

 ***

Per foto, risultati e informazioni, la pagina Facebook del Team:

https://www.facebook.com/2WheelsPoliTO/