Home » prima pagina » IL PIANO REGOLATORE SI RINNOVA, AL VIA UN’INDAGINE CONOSCITIVA SU 350 AREE DELLA CITTÀ
sette neo laureati sono stati assunti per uno stage semestrale con l’intento di affiancare i tecnici dell’Amministrazione comunale impegnati nei sopralluoghi conoscitivi

IL PIANO REGOLATORE SI RINNOVA, AL VIA UN’INDAGINE CONOSCITIVA SU 350 AREE DELLA CITTÀ

di ilTorinese pubblicato giovedì 18 gennaio 2018

La città cambia attraverso una revisione del Piano Regolatore. Sono  350 le aree urbanistiche (Zone Urbane di trasformazione, Aree da trasformare per servizi e Aree del centro storico) interessate a un’indagine del gruppo di lavoro che sta operando sul progetto Speciale Piano Regolatore al fine di elaborare una trasformazione di luoghi della Città da molti anni non oggetto di interventi.

Durante i lavori della Commissione Urbanistica è stato comunicato dalla Giunta e dai tecnici comunali, che  sette neo laureati sono stati assunti per uno stage semestrale con l’intento di affiancare i tecnici dell’Amministrazione comunale impegnati nei sopralluoghi conoscitivi delle zone.

A Palazzo Civico la Commissione Urbanistica tornerà periodicamente a riunirsi per verificare lo stato di avanzamento dei lavori e conoscere i primi risultati sulle aree urbanistiche coinvolte dal sondaggio.

Il sito web www.torinosiprogetta.it inaugurato nelle scorse settimane e dedicato alle informazioni su temi, tempi e procedure della revisione generale del Piano Regolatore della Città è in costante aggiornamento.