Il giorno dell’E-commerce

E-commerce. Un settore che sembra non conoscere crisi. Quasi 24 miliardi di valore nel 2017 per un business in continua crescita a livello globale, più che raddoppiato dal 2013 ad oggi. Crescono gli acquisti sui canali digitali e sono in aumento anche il numero degli acquirenti e lo scontrino medio. Ma qual è il futuro delle vendite on line e soprattutto quali sono le reali opportunità per le PMI italiane, dinanzi ad uno scenario sempre più complesso?

Se ne parla a Torino il 13 Ottobre, all’ECOMMERCE DAY, un evento organizzato da Jusan Network e giunto quest’anno alla settima edizione, rivolto principalmente a Direttori Marketing, Amministratori delegati, Manager, Aziende e Agenzie, Startup e nato con l’obiettivo di favorire la diffusione della cultura digitale e del commercio elettronico tra le PMI italiane.

Il tema principale di quest’anno, che farà da fil rouge all’intera giornata, è il design. Dal 10 al 16 Ottobre Torino ospiterà Torino Design of the city e l’ECOMMERCE DAY è uno dei principali appuntamenti in programma.

L’ultima edizione ha avuto 22 relatori, più di 400 ospiti in sala, oltre 11.000 collegati in streaming, oltre 2.300.000 visualizzazioni per #ECOMMERCEDAY i numeri di un grande evento italiano dedicato all’e-commerce.

Il 13 ottobre, tra conferenze e tavole rotonde, si discuterà di digitalizzazione con i più grandi esperti del settore, per capire come e quanto le imprese italiane si stiano orientando verso il digitale e quali siano le opportunità offerte dalla tecnologia. L’appuntamento è dedicato a tutte le imprese, i professionisti e i manager che vogliono aggiornarsi su Digital Transformation e Open Innovation, partendo dalle esperienze concrete degli imprenditori che stanno già investendo sull’e-commerce. E soprattutto l’occasione per ribadire come il design oggi più che mai sia un aspetto fondamentale dello sviluppo economico e sociale.

Tra gli ospiti i grandi nomi del design nazionale e internazionale come Daniele Lago, amministratore delegato ed Head of Design di Lago, Francesco Casoli, Presidente Elica Spa, Paolo Pininfarina, Presidente Pininfarina Spa, Javier Gomez Palacios, CEO di Flying Tiger Copenhagen. Tante aziende e tante esperienze si avvicenderanno su palco per offrire un panorama completo del mondo dell’e-commerce in Italia e delle opportunità nella competizione sui mercati esteri. La rete d’impresa EBT, Edoardo Cavagnino di Gelati Pepino 1884, Paola Bertoldo de l’Opificio, Marco Losito di FCA. Saranno poi le grandi aziende IT, come Felice Petrignano, Management Consultant di IBM, e a fare il punto sulle nuove tecnologie.

Sarà Samuele Camatari, docente di ecommerce a fornire chiarimenti sui temi molto discusi come, Digital disruption o digital transformation, sull’Open Innovation e di come sfruttare la digitalizzazione per aumentare i posti di lavoro.

Ad ospitare la manifestazione il Mirafiori Motor Village dove alle 18.30, al termine dei lavori dell’ECOMMERCE DAY, verranno messi all’asta tre prodotti di Gioielli di Valenza il cui ricavato verrà devoluto agli Asili Notturni di Torino e verrà inaugurata la mostra “Cinque100. Il mito di una popcar”, la rassegna personale di Diego D. Testolin dedicata alla mitica Fiat 500, aperta fino al 12 novembre.

La partecipazione all’Ecommerce Day è gratuita previa registrazione e il numero di posti è limitato.

 

 

Maggiori info suwww.ecommerceday.it

Hashtag dell’evento: #EcommerceDAY

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Alfa Romeo e i Savoia nel weekend al castello

Articolo Successivo

Torna “Camaleontika”

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta