Home » ECONOMIA E SOCIALE » I Sentieri della Memoria di Cultura e Società
V Edizione - Dagli Anni Venti alla Liberazione

I Sentieri della Memoria di Cultura e Società

di ilTorinese pubblicato giovedì 12 febbraio 2015

partigia
Progetto di ricerca storica nel 70° della Liberazione per costruire insieme una mostra ed uno spettacolo

 

Il Centro Studi Cultura e Società promuove la V Edizione dei Sentieri della Memoria, un progetto di ricerca storica nel 70° della Liberazione, finalizzato alla raccolta di testimonianze e documenti su fatti ed esperienze realmente accaduti, espressione di fonti documentali anche non ufficiali, e riconducibili ad esperienze di vita e di lavoro quotidiane, che altrimenti andrebbero perdute.

 

La partecipazione al progetto I Sentieri della Memoria è gratuita ed avviene previa presentazione di una Ricerca e/o di Fonti documentali. Non sono previsti limiti di età per la partecipazione, che può avvenire sia a titolo individuale che collettivo. La Documentazione deve essere trasmessa entro il 26 febbraio 2015 al Centro Studi Cultura e Società avvalendosi di spedizione elettronica all’indirizzo cultsoc@fastwebnet.it

 

Si trasmette in allegato il regolamento completo, che può anche essere scaricato dal sito. Nella stessa sezione del sito http://culturaesocieta.gsvision.it/ può essere scaricato anche il Regolamento della XXII Edizione del Premio Piemonte Letteratura per opere di Poesia, Narrativa Breve e per Tesi di Laurea.