Home » vetrina2 » “Giustino Fortunato”: Torino ha una nuova università
un qualificato ateneo telematico

“Giustino Fortunato”: Torino ha una nuova università

di ilTorinese pubblicato mercoledì 2 dicembre 2015

FORTUNATO UNIVERSITAPer l’anno accademico in corso sono stati attivati i corsi di laurea triennale in Scienze e tecnologie del trasporto aereo, laurea magistrale in Economia aziendale, laurea triennale in Operatore giuridico di impresa e laurea magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico

 

Torino ha una nuova sede universitaria. In corso Matteotti 11 è operativa l’Università degli Studi “Giustino Fortunato” . All’inaugurazione sono intervenuti il presidente del consiglio amministrazione Giovanni Locatelli (già direttore de Il Sole 24 Ore) e Silvio Colombo direttore amministrativo. Rettore, sin dal 2009,  Augusto Fantozzi, già ministro delle Finanze, che nell’anno 2010 si è trasferito da La Sapienza di Roma all’ateneo telematico.

 

fortunato1La sede statutaria è a Benevento e ci sono tre sei di esame a Milano, via privata Siracusa 2/4, a Roma in via Casilina 133 e a Torino. Per l’anno accademico in corso sono stati attivati i corsi di laurea triennale in Scienze e tecnologie del trasporto aereo, laurea magistrale in Economia aziendale, laurea triennale in Operatore giuridico di impresa e laurea magistrale in Giurisprudenza a ciclo unico.