Home » CULTURA E SPETTACOLI » Giovani in Romania con lo scambio del Comune
DAL 3 ALL'11 AGOSTO

Giovani in Romania con lo scambio del Comune

di ilTorinese pubblicato giovedì 10 luglio 2014

Per rendere coscienti i giovani partecipanti sugli effetti deleteri del consumo di alcool, tabacco e droghe

 

scambi INTSono aperte le iscrizioni per un nuovo scambio internazionale: 10 posti in Romania, dal 3 all’11 agosto, per giovani dai 13 ai 16 anni. Questo scambio intende sensibilizzare e rendere coscienti i giovani partecipanti sugli effetti deleteri del consumo di alcool, tabacco e droghe, sia a livello fisico che a livello psicologico e sociale. “Switch the role, be in control”, il titolo dello scambio, è un invito a prendere il controllo della propria vita e a trovare alternative più appaganti per trascorrere il proprio tempo libero.

 

I temi dello scambio saranno sviluppati attraverso workshop creativi, dibattiti, simulazioni e giochi di ruolo, visione di filmati, per arrivare all’ideazione di una performance teatrale e alla creazione di una campagna sociale contro le dipendenze. Non mancheranno visite culturali alla regione, serate interculturali per scoprire le tradizioni e le specialità culinarie degli altri paesi partecipanti (Romania, Turchia, Ungheria) e un tuffo nella piscina termale! Viaggio in aereo andata e ritorno compreso nella quota di partecipazione.

 

Le iscrizioni via email sono aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili. Costo di partecipazione, compreso volo A/R, 260 euro. ufficio.scambi@comune.torino.it.

 

(Fonte: www.comune.torino.it)