Home » vetrina2 » Gara interregionale di pattinaggio di figura ad Aosta: ancora successi per le atlete dell’Ice Club Torino
La società torinese si sta distinguendo in tutte le categorie di singolo femminile

Gara interregionale di pattinaggio di figura ad Aosta: ancora successi per le atlete dell’Ice Club Torino

di ilTorinese pubblicato lunedì 30 gennaio 2017

pattinaggio luca toneguttiIl 28 gennaio 2017 si è svolta, ad Aosta, la Gara interregionale della Federazione Sport Ghiaccio nella quale, ancora una volta, si sono distinte giovanissime pattinatrici dell’Ice Club Torino asd diretto da Claudia Masoero, molte delle quali provengono da Torino e Pinerolo.

L’Ice Club ha portato sul podio le nuove promesse del pattinaggio artistico su ghiaccio, ragazze che si stanno affermando nelle proprie categorie, vincendo le gare nazionali e internazionali della stagione e confermandosi come il futuro di questo sport.

Nella categoria Esordienti A ha conquistato il primo posto Gioia Virginia Casciani, atleta grintosa   e brillante che, fino ad oggi, ha vinto tutte le gare della stagione, tra le quali due appuntamenti internazionali. La Casciani è allenata da Fabiana Di Natale e Cristina Di Natale, coadiuvate da Edoardo De Bernardis. Ha pattinato su musiche classiche suonate a pianoforte eseguendo un programma con un contenuto tecnico di alto livello. Nella stessa categoria il secondo posto è andato ad un’altra atleta dell’Ice Club Torino, Giulia Barucchi, seguita da Renata Lazzaroni e Serena Angeli.

Nella categoria Esordienti B ha brillato Maria Grott Gribinic che si è imposta sulle avversarie con un’ottima prova, ottenendo un punteggio di 40,06. La Grott si è esibita con esuberanza e carisma sulle muisiche del musical “Cats”. Molto alto il suo punteggio tecnico e i program components. Si è classificata al terzo posto Greta Accossato. Entrambe le pattinatrici sono allenate da Edoardo De Bernardis, Cristina Di Natale e Fabiana Di Natale. Terzo posto per Maria Paola Simeon nei Principianti e per Chiara Marchetti nei Novice Advaced. Continua la scia di successi degli atleti dell’Ice Club Torino, società che si sta distinguendo in tutte le categorie di singolo femminile.

 

Barbara Castellaro

(foto: Luca Tonegutti)