Home » CULTURA E SPETTACOLI » Gabriel Tallent “Mio assoluto amore”
Mercoledì 18 aprile ore 18.30

Gabriel Tallent “Mio assoluto amore”

di ilTorinese pubblicato mercoledì 18 aprile 2018
Scuola Holden, piazza Borgo Dora, 49
Introduce e modera: Martino Gozzi, direttore didattico della Scuola Holden. E’ prevista la traduzione in consecutiva dall’inglese
Gabriel Tallent ha 30 anni e ha esordito con Mio assoluto amore (Rizzoli), che il New York Times – ma anche Stephen King – ha definito un capolavoro. È una storia di coraggio e di redenzione, raccontata con una prosa nitida e capace di dare voce a un personaggio femminile riuscitissimo, che ha fatto del romanzo un vero e proprio caso editoriale, il debutto letterario più importante del 2017. L’incontro, realizzato da il Circolo dei lettori e la Scuola Holden, è mercoledì 18 aprile, ore 18.30 alla Scuola Holden (piazza Borgo Dora, 49).
Protagonista è una ragazzina di 14 anni, Turtle Alveston, vittima di abusi sessuali da parte del padre. È una sopravvissuta. Dalla morte della madre è cresciuta isolata nei boschi della California settentrionale sotto il controllo dell’unico genitore, violento e carismatico. Quando a scuola incontra Jacob, e se ne innamora, Turtle capisce quanto profondamente sbagliata sia la vita che conduce. E che la fuga è la sua unica possibilità. È una crescita dura, una parabola straordinaria incorniciata in un contesto tanto insolito quanto potente.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria: 01166632812, reception@scuolaholden.it
Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE