Home » TRIBUNA » Fratelli d’Italia: “Aurora e barriera, basta criminalità!”
MANIFESTAZIONE

Fratelli d’Italia: “Aurora e barriera, basta criminalità!”

di ilTorinese pubblicato venerdì 23 gennaio 2015

porta palazzo55

MANIFESTAZIONE “ADESSO BASTA”: MARRONE – ALESSI (FDI): I QUARTIERI AURORA E BARRIERA DI MILANO MANIFESTANO CONTRO LA CRIMINALITA’ RIVENDICANDO I DIRITTI DI SICUREZZA E TUTELA. DOPO TANTE PROMESSE L’AMMINISTRAZIONE TACE

 

Sabato 24 gennaio, Maurizio Marrone, Capogruppo FDI Comune, e Patrizia Alessi, Capogruppo FDI in Circoscrizione 7  parteciperanno alla manifestazione di protesta, organizzata dall’Associazione Corso Giulio Cesare con i cittadini dei Quartiere Aurora e Barriera di Milano, contro l’assoluta mancanza di sicurezza nel quartiere e per denunciare l’abbandono da parte dell’Amministrazione comunale.

 

“I cittadini che scenderanno in strada, vogliono manifestare non solo la loro paura e la preoccupazione per la situazione di insicurezza e per il dilagare della microcriminalità ma soprattutto – affermano Marrone e Alessi- vogliono rivendicare il loro diritto di poter uscire di casa, camminare per strada, di portare i figli a scuola o ai giardini. Il centro sinistra – denunciano i consiglieri -ormai da anni ha dimenticato le periferie e le zone “più difficili” della Città. E’ stato così durante il decennio Chiamparino e purtroppo con Fassino la musica non è cambiata, anzi. Chiediamo una maggiore presenza delle Forze dell’Ordine sul territorio, a partire dagli agenti della Polizia Municipale troppo impegnati ad elevare multe e molto poco a presidiare il territorio

 

Saremo insieme ai cittadini perché  l’Amministrazione Civica non può continuare minimizzare, come spesso avviene, i segnali negativi che vengono dal territorio e che sono sotto gli occhi di tutti”. E’ deprimente vedere nuovamente i cittadini costretti a scendere in strada per gridare Adesso BASTA dopo tutte le promesse e i buoni propositi della Città dopo l’omicidio di Via Chivasso avvenuto a fine 2011: negli anni siamo riusciti a far approvare mozioni e ordini del giorno per riqualificare Aurora e Barriera di Milano, ma la Giunta Fassino non le ha mai attuate! 

 

Per questo saremo con loro sperando di non essere gli unici politici a difendere questi territori. Ci aspettiamo che il Primo Cittadino non sia a Roma ma sia al nostro fianco. I residenti sono al limite della sopportazione e chiedono aiuto.

 

 

Maurizio Marrone

Capogruppo FDI Comune

 

 

Patrizia Alessi

Capogruppo FDI Circoscrizione 7