Home » CULTURA E SPETTACOLI » In Francia parte il portale terza età
ANZIANI IN RETE

In Francia parte il portale terza età

di ilTorinese pubblicato martedì 7 luglio 2015

anziani2Il sito è stato concepito, in particolar modo, per aiutare gli anziani malati, disabili e vittime di abusi

 

Il governo francese lancia il suo primo portale d’informazione dedicato alla terza età. Attivo da poche aettimane, il sito è stato concepito, in particolar modo, per aiutare gli anziani malati, disabili e vittime di abusi, così come i loro assistenti, a trovare rapidamente la soluzione giusta alle difficoltà e a esercitare pienamente i loro diritti. Costruito nel quadro del progetto di legge sull’invecchiamento attualmente dibattuto, il portale ha quattro punti forti:

 

–  affronta sei tematiche in modo più che esaustivo: la vita a casa, la scelta di un alloggio temporaneo, la guida per la scelta della casa di riposo, gli aiuti sociali, i diritti previsti dalla legge per malati e disabili, i diritti degli assistenti domiciliari.

 

–  è totalmente accessibile. Con video-guida sottotitolati per ogni sezione e la possibilità di modificare la grandezza del font per una migliore lettura.

– dispone di una linea telefonica per chi non può usufruire di una connessione internet.

 

–  dispone di un calcolatore automatico delle tariffe previste per tutte le case di riposo presenti nella lista fornita sul sito.

 

www.west-info.eu