Home » LIFESTYLE » Fontane danzanti: acqua, luce, fuoco
A MONCALIERI

Fontane danzanti: acqua, luce, fuoco

di ilTorinese pubblicato lunedì 3 aprile 2017

Il 7-8-9 aprile un weekend di grandi eventi al 45° NORD. A far da sfondo alle esibizioni i giochi di acqua luce e fuoco delle Fontane Danzanti 

 

Da venerdì 7 a domenica 9 Aprile le fontane danzanti “ACQUA E FUOCO”. Uno show non convenzionale dove, su un mix di colonne sonore cinematografiche famose che variano dalla lirica al rock, si scatenano a ritmo di musica getti d’acqua e fasci di luce.

Lo show prevede una vasta gamma di giochi d’acqua, fumo profumato, fuoco danzante. Uno spettacolo affascinante con getti d’acqua che arrivano fino a 30 metri.

 

Sabato 8 Aprile dalle 21.00 tutti col naso all’insù e col fiato sospeso per assistere alle poetiche e strabilianti acrobazie aeree dei SONICS.

La compagnia di acrobati e performer torinese presenterà al pubblico lo spettacolo “Meraviglia”, il loro primo spettacolo, un grande successo iniziato nel 2009 e che ad oggi conta più di 400 repliche in tutto il mondo. Una serata all’insegna della magia e dello stupore resa ancora più suggestiva dalla presenza delle Fontane Danzanti che faranno da sfondo all’intero spettacolo interagendo con esso a ritmo di musica, con getti d’acqua e luci.

In Meraviglia amori sospesi tra cielo e terra e danze nel vuoto compiute a 20 metri di altezza trasporteranno lo spettatore in un mondo di fiaba e metamorfosi attraverso gli spazi infiniti della fantasia umana.

Meraviglia è creato e diretto da Alessandro Pietrolini; le coreografie aeree sono firmate da Ileana Prudente, i costumi sono curati da Irene Chiarle e Ileana Prudente. Il disegno luci è di Niki Casalboni e Alessandro Pietrolini. I Sonics coniugano da sempre gesto atletico e linguaggio teatrale, forza fisica e leggerezza, danza e acrobazie, creando spettacoli dal forte impatto visivo.

Tra le numerose partecipazioni in giro per il mondo – a Dubai, Miami, Francoforte, Patrasso, Atene, Beirut e Rio de Janeiro – un estratto di Meraviglia è andato in scena anche a Kiev, in occasione dell’inaugurazione dello Stadio per gli europei di calcio 2012.

 

Domenica 9 Aprile, dalle 18.00 la STEAM PARADE. Prima dell’inizio dello show delle Fontane Danzanti un gruppo di performer eseguiranno un mini show di apertura. L’atmosfera in stile steam punk proseguirà con performance itineranti di contorsionismo, musica, trampolieri e giocoleria. Parte dello staff artistico della STEAM PARADE fa parte del gruppo ufficiale dei SONICS.

 

L’ingresso agli spettacoli è libero.