Home » LIFESTYLE » Fondi strutturali: Eurodeputati sotto la Mole
Dal 20 al 21 novembre

Fondi strutturali: Eurodeputati sotto la Mole

di ilTorinese pubblicato lunedì 17 novembre 2014

europa torino castelloA Torino si ritrovano i parlamentari europei del gruppo di lavoro S&D (Socialist & Democrats) della Commissione REGI (Commissione per lo sviluppo regionale)

 

Gli europarlamentari incontreranno amministratori, e rappresentanti del partenariato economico e sociale regionale, legati allo sviluppo regionale. Al centro della visita degli europarlamentari ci sono i fondi strutturali europei, lo sviluppo del territorio piemontese e l’incontro con alcuni stakeholders locali che parleranno di case history reali.

 

Verrà visitato il Bioindustry Park Silvano Fumero insieme all’assessore regionale Giuseppina De Santis, la Reggia di Venaria, dove si parlerà con l’assessore regionale Antonella Parigi del ruolo della cultura nelle politiche di coesione. Al centro del dibattito durante la visita all’Envi Park saranno le politiche energetiche e sarà presente Paolo Balistreri, Segretario generale di Confindustria Piemonte.

 

Verrà quindi visitata la Piazza dei Mestieri, dove, insieme all’assessore Pentenero si terrà un workshop sugli interventi cofinanziati con il Fondo sociale europeo.Venerdì 21 novembre i parlamentari visiteranno Altec, dove insieme all’Assessore De Santis discuteranno della nuova programmazione 2014-2020. Come superare le difficoltà ed i colli di bottiglia della programmazione 2007-2013.A conclusione delle giornate, venerdì 21, alle 12, presso la sede della Giunta regionale, in piazza Castello 165, si terrà una conferenza stampa con il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino.

 

(Foto: il Torinese)