Home » CULTURA E SPETTACOLI » Flic presenta: “Ah, com’è bello l’uomo”
La Scuola di Circo di Torino propone in Prima Nazionale La Compagnia Zenhir

Flic presenta: “Ah, com’è bello l’uomo”

di ilTorinese pubblicato domenica 5 febbraio 2017

Originale spettacolo di circo contemporaneo in cui un uomo ed una donna attraversano l’evoluzione dell’essere umano nel suo modo di comunicare dandone una lettura tenera e acerba allo stesso tempo.

circo 12Lo “SPAZIO FLIC” è il nuovo luogo della scuola, ricavato  all’interno di un ex hangar industriale nel quartiere Barriera di Milano, allestito con le migliori attrezzature come sala spettacolo e sala allenamento

Lo spettacolo è adatto ad un pubblico dai 12 anni in su

L’intensa stagione di spettacoli della FLIC Scuola di Circo di Torino, oltre a programmare le rassegne “Circo in Pillole”, “Citè” e “Chapiteau FLIC” all’interno del progetto “Prospettiva Circo” sostenuto dal Mibact, propone anche spettacoli di compagnie artistiche esterne, come la prima nazionale di “Ah, com’è bello l’Uomo” della compagnia Zenhir, una creazione di circo contemporaneo fresca ed originale in cui un uomo ed una donna attraversano l’evoluzione della comunicazione dell’essere umano dandone una lettura tenera e acerba allo stesso tempo. La FLIC ha contribuito alla produzione dello spettacolo e ha accolto in residenza la compagnia di cui fa parte il suo ex-allievo Giulio Lanfranco“Ah, com’è bello l’Uomo” viene presentato per la prima volta nella sua versione definitiva nei giorni mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 21:00 all’interno dello Spazio FLIC di via Niccolò Paganini 0/200 a Torino, il nuovo spazio della scuola inaugurato nel gennaio del 2016 in un ex hangar industriale del periferico quartiere Barriera di Milano, nato come nuovo spazio di formazione e da questa stagione adibito anche ad accogliente ed  attrezzata sala spettacoli. Lo Spazio è un open space di 700mq, dotato di tutti i confort e di tutte le attrezzature necessarie all’allenamento di numerose discipline (tecniche aeree, trapezio e corda ballant, palo cinese, equilibrismo, ruota tedesca, giocoleria, roue Cyr, verticali, mano a mano), ricavato con tanto lavoro e fatica per gestire al meglio i corsi dei sempre più numerosi allievi ed ora anche per ospitare spettacoli di compagnie esterne, principalmente composte anche da ex-allievi così da continuare ad affiancarli nel loro percorso di crescita professionale, ma non solo.
circo 13
Uno studio di “Ah, com’è bello l’Uomo” era stato presentato il 20 novembre scorso al Teatro Concordia di Venaria Reale all’interno della rassegna Concentrica organizzata dal Teatro della Caduta, nel contesto di una serata dedicata al circo contemporaneo ideata in collaborazione con la FLIC.

***

Mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio 2017  – ore 21:00
Spazio FLIC, via Niccolò Paganini 0/200, Torino. Ingresso unico € 10,00 – ridotto € 5,00 per ragazzi tra i 12 e i 16 anni di età. Prenotazione obbligatoria allo 011530217 o scrivendo a booking@flicscuolacirco.it

www.flicscuolacirco.it