Home » prima pagina » Fca si separa da Ferrari e conferma il suv Maserati Levante per il rilancio di Mirafiori
Il gruppo ha confermato gli obiettivi del piano fino al 2018: 7 milioni di auto vendute ma con un livello degli investimenti che dovrebbe essere inferiore nel 2016

Fca si separa da Ferrari e conferma il suv Maserati Levante per il rilancio di Mirafiori

di ilTorinese pubblicato sabato 5 dicembre 2015

500x fiatL’ad ha parlato  del primo modello ibrido del gruppo, in arrivo a gennaio 2016. Sarà griffato Chrysler e verrà presentato al Salone di Detroit.

 

fiat fca“Questo è l’inizio per Ferrari di un nuovo capitolo, oggi si aprono nuove affascinanti prospettive. Lo spin off aumenterà la capacità di Ferrari di mantenere e accrescere le caratteristiche che la rendono unica”. Parola di Sergio Marchionne, all’assemblea di Fca. Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles si separa da Ferrari e strizza ancora l’occhio a General Motors. L’assemblea straordinaria dei soci di Fca,si è tenuta all’hotel Sofitel Legend The Grand Amsterdam e in poco più di 45 minuti ha dato  l’ok quasi unanime alla scorporo del cavallino. 

 

marchionne manifestoMarchionne è tornato sul tema di una possibile fusione con Gm. “E’ un argomento ancora sul tavolo, ma non voglio forzare”. Concorde il presidente Fca, John Elkann. 

 

Il gruppo ha  confermato gli obiettivi del piano fino al 2018:  7 milioni di auto vendute ma con un livello degli investimenti che dovrebbe essere inferiore nel 2016. Meno modelli in vista ma nessun problema per il Suv Maserati Levante, che sta per partire da Mirafiori dove per il momento non verrà avviata invece la produzione dei modelli Alfa.  Marchionne ha poi parlato  del primo modello ibrido del gruppo, in arrivo a gennaio 2016. Sarà griffato Chrysler e verrà presentato al Salone di Detroit.

 

(Foto: il Torinese)