Home » LIFESTYLE » Fca, arriva la nuova 500X in attesa del suv Levante
NEL 2015 E' PREVISTA A TORINO LA PRODUZIONE DEL NUOVO VEICOLO MASERATI

Fca, arriva la nuova 500X in attesa del suv Levante

di ilTorinese pubblicato giovedì 13 novembre 2014

500X 500x1Marchionne: “E’ l’inizio della nuova fase di sviluppo del gruppo, collegata al resto della Chrysler”

 

In attesa della produzione del suv Levante di Maserati a Mirafiori, è stata presentata a Balocco la nuova 500X, con la presenza dell’ad di Fca, Sergio Marchionne.

 

“Rappresenta l’inizio della nuova fase di sviluppo del gruppo, collegata al resto della Chrysler. E’ la prima architettura che abbiamo messo a punto insieme con Jeep, il primo frutto della collaborazione tra le due aziende” dice il manager all’Ansa.”Per Melfi la 500x è essenziale: senza questa auto per lo stabilimento ci sarebbe stato poco da fare. Il futuro sono la 500x e la Jeep Renegade, costruita anch’essa a Melfi”.

 

Marchionne ha avuto anche occasione di pronunciare qualche parola sul “gioiellino” del gruppo industriale, il cavallino rampante di cui ha preso recentemente le redini al posto del defenestrato Luca Cordero di Montezemolo: “Annunci sulle strategie future alla fine del Gran Premio di Abu Dhabi? Non lo so, aspettiamo che termini la stagione. È importante finire l’ultima gara. È stato un anno difficile e anche domenica non è stata una bella giornata” Così ha commentato i risultati della Ferrari in Formula 1.