Home » prima pagina » La strana estate in pieno inverno porta 25 gradi a Torino e 15 a Bardonecchia
VENTO CALDO E CLIMA DA PRIMAVERA INOLTRATA. POI TORNA IL MALTEMPO PER QUALCHE GIORNO

La strana estate in pieno inverno porta 25 gradi a Torino e 15 a Bardonecchia

di ilTorinese pubblicato venerdì 9 gennaio 2015

caldo super

Sui 15 gradi la temperatura in montagna. Nella seconda metà del mese ci sarà tempo più variabile e  instabile

 

Si è verificato, come da previsioni, un consistente aumento delle temperature in Piemonte tra sabato e domenica. Nelle valli e nelle zone pedemontane. Grazie all’alta pressione subtropicale, si è toccata e superata la soglia dei 20 gradi per le massime, andando  fino  ai 25 gradi nella nostra regione e nel versante tirrenico della Sardegna. Sui 15 gradi la temperatura in montagna.

 

Termometro è arrivato a 26 gradi a Cuneo e tra i 22 e i 25 a Torino. Gli mpianti sono chiusi in molte località di montagna, dove la scarsa neve si sta sciogliendo e si teme il pericolo valanghe. A Bardonecchia, la massima ha superato i 15 gradi.

 

Il vento caldo che accompagna l’arrivo di questa breve estate anticipata cesserà da domenica inoltrata e potrebbe esserci qualche spruzzata di neve sui rilievi. Entro lunedì le temperature scenderanno in picchiata per una momentanea perturbazione, con massime  a 8 gradi. Da martedì i valori  torneranno sopra le medie stagionali. Nella seconda metà del mese ci sarà tempo più variabile e  instabile.