Home » vetrina8 » Dove andare dopo le feste!
Scoprite insieme a To Destinations le 10 località da visitare a gennaio

Dove andare dopo le feste!

di ilTorinese pubblicato lunedì 19 dicembre 2016

Avete mai pensato ad un modo migliore per smaltire i bagordi delle feste natalizie che non sia la palestra? Noi abbiamo una soluzione per voi, e questa soluzione è partire. Per dove? Scoprite insieme a To Destinations le 10 località da visitare a gennaio! La primavera sembra ancora distante, ma se fremete per un po’ di caldo, spiagge bianche e mare cristallino non vi resta che fare i bagagli e partire per il Nicaragua: una meta giovane, fresca, vitale dove la natura incontaminata incontra il calore del suo popolo.

mare-nicaragua

Noi pensiamo che in Brasile bisognerebbe viverci, ma se non siete pronti ad una scelta così drastica perché non spendere due settimane percorrendo le principali località costiere di questo paese? Una su tutte, Rio de Janeiro e la sua Copacabana! Cambiamo lato del mondo e approdiamo in Birmania, nazione misteriosa, aperta al mondo solo da pochi anni ma conservatrice di una cultura millenaria. A gennaio troverete un clima mite, così come i Birmani, sorridenti e di cuore.

***

Se vi piacciono le località distanti, la Gold Coast australiana fa per voi e mi raccomando non dimenticate la tavola da surf! Per i non surfisti abbiamo scelto il Belize, gemma dell’America Centrale, con le sue foreste tropicali e il suo mare che si confonde con l’orizzonte. Torniamo ad est e troviamo la Thailandia, con la sua cucina buonissima e piccante. Il mare della Thailandia è un paradiso terrestre e lasciatevi coccolare dai modi gentili delle terra dei sorrisi. Se vi piace il vino consigliamo una meta che ai più potrebbe sembrare insolita: il Sud Africa; qui i vigneti sono a perdita d’occhio, per un’esperienza da sommelier che vi farà dimenticare per un momento le nostre Langhe o i vini del Salento. Chiudiamo con India e Messico, ma ricordatevi che l’Europa, anche se fredda e buia in questa stagione offre sempre e comunque delle bellezze rare, fatte di cultura, architettura e buona cucina e soprattutto a prezzi accessibili! Ti aspettiamo al gate!