Home » LIFESTYLE » Discorsi di vino
UN MONDO RICCO DI COLORI E PROFUMI

Discorsi di vino

di ilTorinese pubblicato lunedì 23 gennaio 2017

vinolente4Li propone Vinolento, ogni mercoledì dal 1 al 22 febbraio 2017, alle 21: “In 4 appuntamenti serali proveremo a raccontare la nostra idea di vino, con la degustazione di 4 diversi vini ad ogni incontro”

 

In 4 appuntamenti serali (2 ore circa) proveremo a raccontare la nostra idea di vino, con la degustazione di 4 diversi vini ad ogni vinolento2incontro. Partendo da concetti scientifici e cenni storico-geografici, giungeremo alla nostra personale opinione su questo mondo così ricco di colori e profumi, molteplici e diversi, che troppo spesso viene appiattito da troppi stereotipi figli delle leggi di mercato e di decenni di standardizzazione. Il percorso tratterà i seguenti temi: introduzione e teoria della degustazione, vite e viticoltura, cenni di enologia, il vino naturale, cenni di enografia 1,  cenni di enografia 2.

vinolento1***

Il costo dell’evento è di 99 € a persona. L’importo è da versare interamente entro la prima serata indipendentemente dalle effettive presenze. Per info e prenotazioni via corte d’appello 13, Torino Tel. 011 19508801. E-M@il. info@vinolento.net