Home » Cosa succede in città » Dieci anni di Portici di Carta, a Torino sabato 8 e domenica 9 ottobre
Presentato il programma

Dieci anni di Portici di Carta, a Torino sabato 8 e domenica 9 ottobre

di ilTorinese pubblicato martedì 4 ottobre 2016

portici libriLa Torino di Umberto Eco, un libro in dono per ricostruire le Marche terremotate, la festa per i 10 anni assieme al Circolo dei lettori.

Portici di Carta compie dieci anni. Sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016 a Torinotorna la libreria più lunga del mondo. Oltre 120 librai, editori e bouquinistes, due chilometri di bancarelle in via Roma, piazza San Carlo e piazza Carlo Felice. Quasi un centinaio di incontri, eventi, spettacoli e iniziative fra l’Oratorio San Filippo, il Corner Bambini e il Palco di Piazza San Carlo, il Gazebo e i Giardini Sambuy.

La decima edizione di Portici di Carta è stata presentata al Circolo dei lettori martedì 4 ottobrelibro san carlo 2016. Sono intervenuti il Presidente e la direttrice del Circolo, Luca Beatricee Maurizia Rebola; le assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Antonella Parigi, e della Città di Torino, Francesca Leon; i coordinatori del programma culturaleMarco Pautasso e dei librai Rocco Pinto.

Portici di Carta è un progetto del Salone Internazionale del Libro, promosso da Città di Torino e Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, realizzato con il sostegno di Regione Piemonte e Fondazione Crt e la partecipazione dei librai piemontesi coordinati da Rocco Pinto.

 (foto: il Torinese)

porticidicarta.it