Home » LIFESTYLE » Dayslived, ecco il nuovo album “The Black Mouse”
INTERVISTA

Dayslived, ecco il nuovo album “The Black Mouse”

di ilTorinese pubblicato giovedì 11 giugno 2015

Il 12 giugno, alle ore 21, presso lo sPAZIO 211 di via Cigna 211, i Dayslived presenteranno il loro nuovo album “The Black Mouse”. Abbiamo avuto modo di incontrare i membri del gruppo nel loro studio, e scambiare due parole circa il loro nuovo progetto discografico

 

MUSICAQuando sono nati i Dayslived?

Pleth ( batteria ) / Jack Arthur  ( chitarra ) : i Dayslived sono nati nel maggio 2010, da un primo incontro tra noi due, e visto che entrambi siamo appassionati di musica abbiamo deciso di provare a costruire qualcosa insieme. Il nome del gruppo fa riferimento ai giorni vissuti “musicalmente” dopo una giornata lavorativa impegnativa, quando finalmente la fatica lascia il posto alla passione e al divertimento che proviamo ogni volta che prendiamo in mano gli strumenti.

 

 

Parlateci del vostro nuovo CD “The Black Mouse”

Marko ( chitarra ) : “The Black Mouse” raccoglie i brani composti sia dalla primissima formazione, sia da quella attuale; vi si possono ascoltare vari generi e stili, che prendono spunto dalle varie influenze musicali di ogni componente del gruppo. Glen ( voce ) : I testi  sono scritti principalmente da me, con la collaborazione degli altri membri della band, mentre le parti musicali sono composte da tutti i componenti insieme. Molti testi attingono da esperienze personali: ad esempio la canzone “The Black Mouse”, da cui prende il titolo l’album, parla dell’ossessione di una ragazza per l’ex-fidanzato, visualizzato come un topo nero con gli occhi rossi. Marko: “Dayslived”, invece, il brano che ricalca il nome del nostro gruppo, è un invito a vincere le proprie paure e a vivere al massimo la vita, giorno per giorno.

 

Quali sono i vostri progetti futuri?

Thor ( basso ) : Abbiamo da poco firmato ( a febbraio 2015, ndr. ) un contratto con la Wall Records, la casa discografica di Dante Muro. Faremo prossimamente delle date di presentazione dell’album, oltre a quella del 12 giugno,  e potrete trovare informazioni dettagliate in merito sul nostro sito        ( www.dayslived.com ) oppure sulla nostra pagina facebook (www.facebook.com/dayslived) . Per il futuro abbiamo già in mente alcune idee per il prossimo album…Durante la serata del 12 sarà già possibile acquistare il CD al prezzo di €9.90, e il concerto sarà aperto dagli Ipo-Krisis.

Maria Ferreri

Chiara Mandich