Home » CULTURA E SPETTACOLI » Dal Fila alla Dogana, i mici hanno una nuova casa
SI SPOSTA LA COLONIA FELINA

Dal Fila alla Dogana, i mici hanno una nuova casa

di ilTorinese pubblicato venerdì 28 novembre 2014

gatti fila

Finalmente i gatti del Filadelfia hanno una nuova dimora

 

Da quando il Comune ha dato il via alla costruzione del nuovo stadio che si ergerà sui resti del  campo granata che ha visto le glorie e le innumerevoli vittorie del Grande Torino, si è reso necessario trovare una nuova sistemazione per la colonia felina che ivi era ospitata.

 

Sono stati molti gli sforzi da parte di coloro che accudiscono abitualmente i gatti per trovare loro un rifugio accogliente di comune accordo con la Città di Torino. Dopo il vaglio di varie proposte, la scelta migliore è caduta sulla Dogana di Via Giordano Bruno.

 

I gatti sono stati catturati mediante il posizionamento di trappole appositamente studiate per questo scopo e sono stati portati nella loro nuova casa dove i volontari hanno predisposto numerose e confortevoli cucce.

 

Attualmente i felini sono all’interno di un recinto provvisorio per dar loro tempo e modo di abituarsi al nuovo ambiente, dopo l’adattamento verranno liberati definitivamente.

 

Per finanziare le varie spese veterinarie e di mantenimento dei mici, le “gattare” del Fila hanno organizzato per il 5 dicembre  un’apericena vegetariana a scopo benefico presso la pizzeria Puccini di Moncalieri, il prezzo della serata sarà di euro 16.

 

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina facebook:

 

 https://www.facebook.com/events/810778445629918/?source=1

 

Chiara Mandich

Maria Ferreri