Home » Cosa succede in città » Così rinascerà Torino Esposizioni
APPROVATO IL PIANO DI RECUPERO

Così rinascerà Torino Esposizioni

di ilTorinese pubblicato mercoledì 2 luglio 2014

expoAll’interno della struttura la biblioteca civica, il centro di Design del Politecnico, aule di Architettura e spazi espositivi

 

 

Serviranno 120 milioni di euro per dare nuova vita allo storico complesso fieristico di archiettura littoria di Torino Esposizioni. Sono i conti fatti dal Comune che prevede di recuperare tale cifra attraverso sponsor come Intesa Sanpaolo e l’intervento del Politecnico.

 

Ma  in municipio si tenterà anche di individuare una parte delle risorse necessarie dai fondi strutturali dell’Unione europea e da quelli destinate alle strutture post-olimpiche.

 

All’interno della struttura rinnovata troveranno spazio la biblioteca civica, il centro di Design del Politecnico, aule di Architettura e spazi espositivi per le iniziative della Città.

 

E’ prevista anche la ristrutturazione del Teatro Nuovo, il restyling del ristorante la Rotonda e la realizzazione di parcheggi sotterranei in corrispondenza del controviale di corso Massimo d’Azeglio, all’ingresso principale di Torino Esposizioni.