Corso di formazione in Travel & Mobility Management

Vorresti migliorare la gestione dei tuoi viaggi d’affari?Mobility Manager Ti piacerebbe conoscere le tecniche più efficaci per ottimizzare le spese e i processi di viaggio?Vuoi diventare il Travel e Mobility Manager del futuro? Gestire in modo efficace le trasferte aziendali può contribuire al successo delle aziende. Partecipando al corso di Travel Management si potranno acquisire una serie di conoscenze, capacità per gestire, scegliere e acquistare i viaggi di lavoro, in ottica di risparmio, qualità, efficienza, sostenibilità e soddisfazione di tutti gli utenti aziendali.

Diventa Travel e Mobility Manager!
Partecipa al Corso di formazione in Travel & Mobility Management.

Acquisisci le competenze in Travel & Mobility Management:

  • Il mercato dei viaggi d’affari. Contesto ed evoluzioniTravel Manager
  • La gestione del travel management
  • Realizzare una Travel Policy efficace
  • La selezione dell’agenzia di viaggio
  • Gli strumenti on line per gestire le trasferte aziendali
  • La sostenibilità dei viaggi
  • La comunicazione interculturale nei viaggi internazionali
  • La gestione degli eventi aziendali. Il MICE
  • Il Ruolo e Normative del Travel e Mobility Manager
  • La gestione della flotta aziendale

Il corso formativo  è realizzato in diversi moduli al fine di offrire una panoramica generale e momenti di approfondimento e conoscenza dei diversi aspetti che influiscono sull’ottimizzazione e gestione dei viaggi d’affari.
SCARICA LA BROCHURE DEL CORSO Clicca Qui

Perché partecipare al Corso di formazione in Travel & Mobility Management?

Per diventare Travel e Mobility Manager. L’integrazione delle attività di travel e mobility management consente alle aziende di rendere efficienti tutti i servizi utilizzati per la mobilità riducendo i costi interni e l’impatto ambientale. (Il decreto Ronchi –Ministero dell’Ambiente 27/1998- ha istituito la figura del Mobility Manager nelle aziende con più di 300 dipendenti).Per migliorare la qualità e l’efficienza del servizio di travel management nella tua azienda: per ottimizzare i costi, mantenendo un elevato livello di soddisfazione del cliente interno.Per rendere il viaggio strumento concreto per lo sviluppo degli affari in viaggio.Per progettare la travel mobility aziendale e i sistemi integrati di trasporto in modo efficiente.Per conoscere le tecniche più efficaci per ottimizzare le spese e i processi di viaggio aziendali.

A chi si rivolge il corso di formazione in Travel Management?

A chi desideri acquisire una preparazione formativa indirizzata per lavorare all’interno delle aziende nel ruolo di Travel e Mobility Manager dove è richiesta una figura specializzata.

Metodologia applicata

Il corso si svolge con lezioni frontali in aula, esercitazione pratica e parte online.E’ prevista una prova finale ed esame orale e rilascio di attestato di Travel e Mobility Manager.

I formatori


rosemarie_cagliaRosemarie Caglia
è consulente senior specializzata nel business travel management e nello sviluppo di progetti di marketing turistico e operativo, con un’esperienza di più di 20 anni presso le più importanti organizzazioni internazionali dei viaggi d’affari.
È fondatore di Travel for business, la prima community dei viaggiatori d’affari che offre informazione e network per sviluppare gli affari in viaggio.
Formatrice, docente e relatore in conferenze e corsi di formazione orientati al travel management, vendite e marketing.
Ha realizzato diverse ricerche di mercato e opera nel consiglio direttivo di CDVM, Club direttori vendite e marketing in qualità di responsabile della comunicazione ed è consigliere presso l’associazione turistica Pro Loco Gassino per la promozione de La Riserva di Biosfera CollinaPo, primo caso di riconoscimento di Urban MAB in Italia.
Ivano Gallino TFB AuthorIvano Gallino Partner di Travel for business è esperto di strategie di marketing, leadership e problem solving in ambito della mobilità aziendale.
Dispone di una profonda esperienza in travel e mobility management ed è consulente senior esperto di organizzazione strategica per la gestione delle trasferte delle risorse umane in ambito aziendale e per l’organizzazione di eventi, meeting e congressi. Socio AIF, Associazione Italiana Formatori, ha conseguito il Master manageriale del Consorzio Euro Qualità.
Presidente Torino e Provincia di Federnoleggio Confesercenti, ha partecipato attivamente alle audizioni dell’Autority sulla Regolamentazione dei Trasporti 2015 e ai tavoli del Comune di Torino, Provincia e Regione Piemonte.
Bartolomeo VassalloVassallo Bartolomeo, Consulente di direzione aziendale.  Amministratore Delegato di ResForMa srl e Vice Presidente del Club Dirigenti Vendite & Marketing dell’Unione Industriale di Torino.Docente specializzato nella formazione di risorse orientate alla creazione, ampliamento e gestione reti vendita e  docente in percorsi formativi aziendali, focalizzati su tematiche inerenti la relazione con il cliente e la trattativa di vendita complessa. Conduce sessioni individuali di business coaching e di affiancamento sul campo della forza vendita.
Fascia Blu

Il corso si svolgerà a Torino

Corso Moncalieri 51, 10133 Torino presso ResForMa SrlResForMa srl – azienda certificata ISO 9001 – grazie all’esperienza di lavoro in team dei suoi consulenti e al network di competenze trasversali attivabili, è in grado di personalizzare in modo rapido e flessibile i suoi interventi, offrendo servizi su misura adatti alle specifiche esigenze di sviluppo, ampliamento e consolidamento delle Aziende, anche usufruendo della  “Formazione Finanziata” attraverso l’utilizzo di Fondi Interprofessionali per la Formazione Continua a cui l’Azienda Cliente ha aderito.

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Artusi alla Camera di Commercio

Articolo Successivo

Maltempo record con forti venti e piogge. Timore per i fiumi ai livelli di guardia

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta