Home » ECONOMIA E SOCIALE » La Consulta dei Giovani all’happening con papa Francesco
DOMENICA IN PIAZZA VITTORIO

La Consulta dei Giovani all’happening con papa Francesco

di ilTorinese pubblicato venerdì 19 giugno 2015

Tra  i 50 mila ragazze e ragazzi  che accoglieranno il santo padre sarà presente anche una delegazione dell’organismo consultivo regionale

 

 

papa-francesco 23I media l’hanno già definita come una  mini – Giornata mondiale della Gioventù. E’ l’Happening degli oratori e dei Giovani, che si terrà domenica a Torino, in occasione della visita di papa Francesco. Tra  i 50 mila ragazze e ragazzi  che accoglieranno il santo padre sarà presente anche una delegazione della Consulta regionale dei Giovani. La partecipazione dei componenti dell’organismo consultivo del Consiglio regionale è stata promossa in collaborazione con la Pastorale giovanile diocesana.

 

“L’incontro con il papa si svolge a coronamento delle iniziative già intraprese con la Consulta  – dice don Luca Ramello, responsabile della Pastorale – e  rappresenterà uno straordinario momento di confronto con la città, con le sue problematiche e speranze di cui le nuove generazioni sono protagoniste”. L’abbraccio ideale tra i giovani e il pontefice avverrà intorno alle 18 in piazza Vittorio Veneto.

 

“Con la nostra partecipazione all’happening – commentano Federico Ferrara e Andrea Castellani, delegati della Consulta giovanile ai rapporti con la Pastorale diocesana – intendiamo testimoniare l’attenzione di noi giovani alle questioni sociali e del lavoro, all’impegno civile e all’etica, temi cardine del messaggio di don Bosco e dell’operato di papa Francesco”.