Home » CULTURA E SPETTACOLI » Comincia bene il ponte di Ferragosto al Museo del Risorgimento
Dall’inizio del mese si contano in totale 3.100 ingressi

Comincia bene il ponte di Ferragosto al Museo del Risorgimento

di ilTorinese pubblicato sabato 13 agosto 2016

450 visitatori oggi al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano: comincia bene il ponte di Ferragosto. Massiccia la presenza di turisti stranieri.

risorgimento4

Sono stati circa 450 i visitatori che oggi si sono recati al Museo Nazionale del Risorgimento Italiano di Torino, inaugurando in modo molto positivo il ponte di Ferragosto. La maggioranza è costituita da turisti stranieri. Dall’inizio del mese di agosto si contano in totale 3.100 ingressi. Domani, domenica 14 agosto, il Museo sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (ultimo ingresso ore 17). Alle ore 15.30 sarà possibile seguire una visita guidata all’esposizione museale e alla mostra “Torino e la Grandeguerra 1915-1918”. Il costo sarà di 4 euro a persona da aggiungersi al prezzo del biglietto di ingresso.

Ferragosto: apertura straordinaria e prolungata fino alle ore 20, vista guidata e laboratorio animato per i bambini. A Ferragosto il Museo resterà straordinariamente aperto con orario prolungato dalle ore 10 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19). Alle ore 15.30 ci sarà la consueta visita guidata, mentre alle ore 16.30 verrà organizzato per tutti i bambini fino ai dodici anni il laboratorio itinerante animato dalle nostre giovani guide “L’enigma del Risorgimento”.

Sempre valida infine la promozione riservata alle famiglie che consente l’ingresso con un biglietto dal costo di 18 euro fino ad un massimo di cinque persone (due adulti e tre bambini).

Tutte le informazioni sul sito www.museorisorgimentotorino.it.

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE