Home » Sport » Cittadella bianconera al via nel 2015
OPERE PER 92 MILIONI DI EURO

Cittadella bianconera al via nel 2015

di ilTorinese pubblicato mercoledì 23 luglio 2014

cittadellaNell’area della Continassa troveranno spazio il centro di allenamento della prima squadra, la nuova sede sociale e un hotel da 155 stanze



La Cittadella bianconera sta per diventare realtà. Completato il lungo iter burocratico, i lavori potrebbero iniziare nel 2015. Nell’area della Continassa troveranno spazio il centro di allenamento della prima squadra, la nuova sede sociale, un hotel da 155 stanze, un modernissimo concept store e l’International School of Europe che accoglierà 600 studenti.

 

La riqualificazione dell’area di complessivi 176 mila metri quadrati completa l’investimento effettuato per la realizzazione dello Juventus Stadium e del Museo bianconero, per i quali sono stati spesi 150 milioni di euro. Ora ne serviranno altri 92, per i quali la società bianconera sta negoziando la costituzione di un fondo immobiliare.

 

Nella nuova area verrà anche realizzata una grande piazza con un monumento dedicato alle vittime dell’Heysel e saranno presenti nuovi giardini e parcheggi.