Home » LIFESTYLE » Cibo per l’umore da “Food For Mood”
In via Andrea Doria 3/C a Torino

Cibo per l’umore da “Food For Mood”

di ilTorinese pubblicato lunedì 28 novembre 2016

Il team punta molto alla qualità delle materie prime (ricordiamo, per esempio, la carne cruda piemontese nelle sue varianti spesso usata come regina del menù) ed a svariate tipologie di pane fragrante e digeribile

food-2

“Cibo per l’umore”; questa è l’idea alla base del progetto di Enrica e Massimo, una coppia davvero creativa che da poco ha rinnovato il proprio locale “Food For Mood” in via Andrea Doria 3/C a Torino. Da loro si mangia sano, senza dover rinunciare al piacere del palato. La cucina è un ambiente sereno dove si creano accostamenti fantasiosi, dando così vita a panini caserecci, bruschette artigianali ed altre prelibatezze tostate sul momento per poi essere farcite con alimenti caldi e freddi.Oltre ad appagare la vista, qui si offrono al palato gusti superlativi senza appesantire. Come alla base di ogni street food, infatti, il locale offre veloci degustazioni anche da portar con sé a passeggio.Il team punta molto alla qualità delle materie prime (ricordiamo, per esempio, la carne cruda piemontese nelle sue varianti spesso usata come regina del menù) ed a svariate tipologie di pane fragrante e digeribile. Una squisitezza in tipico stile food for mood, da accompagnare ai panini o gustare come unico e sfizioso spuntino, sono le Chips; non le canoniche patatine fritte (spesso unte), ma sottili sfoglie di patate croccanti e saporite.

foof-1

La filosofia di vita di questo laboratorio artigianale si fonda sulla concezione per cui il benessere quotidiano sia dato per un 50% dall’appagamento del desiderio di cibo e per il restante 50% da qualità e metodologia di cottura. Ed é così che si imposta il locale, sul prendersi cura delle diverse tipologie di clienti: ci sono, infatti, piatti senza glutine, veggie e vegan; senza precotti o congelati. È fatta inoltre molta attenzione alle possibili intolleranze, in modo da garantire al pubblico una gradevole e mirata esperienza culinaria.

food-3

Passione, gentilezza ed affidamento sui giovani, questo il mix che contraddistingue Enrica e Massimo e per il quale sono così apprezzati dalla loro clientela. Sono entrambi caratterizzati da una grande dote, oltre all’interesse per il benessere salutare ma gustoso: il lavoro di squadra, accompagnato da proposte in continuo mutamento e svariati programmi pensati per il futuro (catering, pranzi d’ufficio, eventi a tema ed altre belle novità).m Insomma, Food for Mood vuol dire mettersi costantemente in gioco, rielaborare e studiate; vuol dire chiacchiere, sorrisi e buon cibo…sentendosi a casa.

Federica Testa

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE