Home » TRIBUNA » Che cos’è la libertà di Religione?
Conoscete i vostri diritti

Che cos’è la libertà di Religione?

di ilTorinese pubblicato mercoledì 1 marzo 2017
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

La Chiesa di Scientology di Torino annuncia una nuova importante pubblicazione online

 

 La Chiesa di Scientology di Torino rende nota la disponibilità gratuita di una nuova importante pubblicazione intitolata “Che cos’è la libertà di Religione? – conoscete i vostri diritti“.

Dalla persecuzione delle minoranze religiose ai problemi che ruotano attorno al culto religioso,

alle credenze, ai riti, all’espressione, all’associazione, all’abbigliamento, ai simboli, all’istruzione,

alle iscrizioni e alla discriminazione sul posto di lavoro, le questioni sulla libertà di religione hanno

raggiunto un posto di rilievo nelle testate mondiali. Eppure molte persone non capiscono quali diritti ricadano sotto l’ambito della libertà di religione o credo oppure cosa significhi in realtà il termine. Questa pubblicazione è stata realizzata per facilitare la comprensione del diritto alla libertà di religione o credo e del suo significato come parte dei principi dei diritti umani universali e delle leggi internazionali sui diritti umani. Il fatto “Che tutti gli uomini abbiano il diritto inalienabile di scegliere e professare le proprie pratiche religiose” è uno dei punti trattati nel Credo di Scientology, scritto nel 18 febbraio 1954 dal L. Ron Hubbard.  Questa pubblicazione quindi è un servizio di pubblica utilità a favore di tutte le forme di religiosità e di credo, nel rispetto dei trattati e delle leggi vigenti a livello locale, nazionale e internazionale.

***

    E’ possibile scaricarla gratuitamente in Italiano dal seguente link http://www.scientologyreligion.org/religious-freedom/what-is-freedom-of-religion/

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE