Home » LIFESTYLE » Cena in bianco e Giovedì sotto le stelle
A CARMAGNOLA

Cena in bianco e Giovedì sotto le stelle

di ilTorinese pubblicato venerdì 7 luglio 2017

11 e 13 luglio 2017 a Carmagnola (TO) dalle ore 19:30 Lungo l’asse di Via Valobra e in altre zone del Centro Storico

L’11 torna la CENA IN BIANCO, un appuntamento molto atteso da tanti cittadini di Carmagnola ma non solo. Il 13 luglio si svolge invece un nuovo appuntamento della storica kermesse “GIOVEDÌ SOTTO LE STELLE” che propone piacevoli serate con negozi aperti sino a tardi, aperitivi, cene, after dinner, gelati e dolci artigianali, animazioni con musica live, dj set, animazioni e spettacoli per vivere Carmagnola in maniera divertente e frizzante 

 

Martedì 11 luglio a Carmagnola torna l’oramai tradizionale appuntamento estivo con la CENA IN BIANCO, l’evento che trasforma piazze e vie della città in una “camera da pranzo” a cielo aperto.
Il luogo e l’orario della cena verranno svelati il giorno 9 luglio sulla pagina facebook “Cena in Bianco Carmagnola” ed è possibile aderire inviando un email a cenainbiancocarmagnola@gmail.com indicando nome e cognome, numero di partecipanti, numero di telefono di almeno un referente e se si ha la possibilità di avere posti a tavola per altre persone. Tutti i partecipanti devono presentarsi rigorosamente vestiti di bianco e portare con sé i cibi e le bevande preferite e tutto l’occorrente per allestire ed imbandire tavoli rigorosamente bianchi. Sedie e sgabelli possono anche non essere bianchi, così come i tavoli che però dovranno essere coperti da candide tovaglie. Niente posate e piatti in plastica o carta bensì solo tovaglia e tovaglioli in tessuto, piatti e bicchieri in vetro e ceramica. E’ anche richiesto di portare portacandele, candele di tutti i tipi e misure, fiori e centrotavola, menu e segnaposti, per sbizzarrirsi nella decorazione ma sempre mantenendo una tavola sobria di tradizione italiana. Si apparecchia e imbandisce la propria tavola con amici, familiari, colleghi, nonni e bambini per vivere l’emozione di una cena urbana all’insegna delle cinque “grandi E” di etica, estetica, ecologia, educazione, eleganza nel rispetto di condivisione, convivialità e piacere di stare insieme.

Giovedì 13 luglio è invece in programma il terzo appuntamento della kermesse “GIOVEDI’ SOTTO LE STELLE” che come tutti gli altri proporrà una piacevole serata con negozi aperti, varie offerte enogastronomiche, animazioni, intrattenimenti, balli, concerti e spettacoli rivolti a tutte le fasce di età per vivere il centro della Città del Peperone in maniera divertente nei giovedì sera di giugno e luglio.  Le serate si svolgono principalmente lungo l’asse commerciale del comune per coinvolgere i numerosi esercizi commerciali aderenti.  Sarà ampia anche la proposta musicale con diversi musicisti e la scuola di ballo Mambo Jambo che nella zona Bussone che farà ballare il pubblico  e si esibirà in alcune collaudate coreografie di vari generi di danza .

Quest’anno anche via Gardezzana viene coinvolta nelle serate dei Giovedì Sotto le Stelle: la strada si abbellisce con i dehors dei bar e i negozi propongono ogni sera eventi diversi. Presso la libreria Mondadori viene allestito ogni sera uno spazio bimbi dove i piccoli possono sedersi per leggere e disegnare. Giovedì 13 in questa via viene proposta una “Serata Wellness” con dimostrazione di yoga e, per chi lo desidera, possibilità di praticarlo, davanti alla Libreria Mondadori, mentre i bar proporranno piatti vegani e NatureHouse darà la possibilità di fare un test per le intolleranze alimentari. Sarà ampia anche la proposta musicale con musica anni ottanta, latin jazz, country e con la Magnifico Tribute Band che proporrà un grande show di intrattenimento Fedez ‘s  &  J-AX ‘s Style con ri-arrangiamenti originali e video. “Giovedì sotto le Stelle” proseguirà nelle serate del 13 e 20 luglio per terminare giovedì 27 luglio con una grande festa nel Borgo Vecchio, il nucleo storico della città. La kermesse è organizzata dall’ufficio Commercio e Manifestazioni del Comune di Carmagnola, Pro Loco, Ascom, Confesercenti e Officina Carmagnola, con il contributo economico del Comune e la compartecipazione delle Associazioni di categoria con una formula collaudata che nelle passate edizioni ha fatto registrare una grande affluenza di pubblico e numerosi apprezzamenti da parte dei visitatori.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO:
ASCOM Carmagnola  Tel. 011 9720295 – Cell. 3358045842  – E Mail  – carmagnola@ascomtorino.it