Home » CULTURA E SPETTACOLI » Canzoni dell’eroe quotidiano
Giovanni Battaglino

Canzoni dell’eroe quotidiano

di ilTorinese pubblicato lunedì 20 febbraio 2017

Giovedì 23 febbraio 2017 – ore 21.30 Asylum – Via Torino, 9/6 presso Villa 5 – Parco Generale Dalla Chiesa – Collegno. Un recital ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche. La voce di Giovanni Battaglino e la sua chitarra in viaggio tra l’onirico e la realtà

collegno eroe

Venerdì 23 febbraio alle 21.30, all’Asylum di Collegno, Giovanni Battaglino e la sua chitarra in “Canzoni dell’eroe quotidiano”: un recital insolito, ricco di suggestioni letterarie, musicali e cinematografiche che lega con un filo una canzone all’altra e, con lo stesso filo, l’artista a chi ascolta.  L’idea dello spettacolo nasce dalla domanda: Gli eroi esistono ancora? Gli eroi con la “e” maiuscola sono, nell’immaginario collettivo, i personaggi mitici e storici, avventurieri, uomini di coraggio abituati al rischio e alle sfide, oppure i protagonisti di libri e film dalla trama avvincente e ricca di colpi di scena. Eppure la figura dell’eroe è più viva e reale di quanto non si possa immaginare. L’eroe esiste, ma è un eroe quotidiano che spesso è inconsapevole del suo potere.
 “Canzoni dell’eroe quotidiano” di Giovanni Battaglino è un viaggio tra immagini oniriche e scorci di realtà che attraversa emozioni e sentimenti universali: l’amore, il cammino verso una meta importante, la guerra, l’amicizia, le tentazioni, il destino, il coraggio, la speranza.
L’eroe quotidiano si nasconde, attende dietro lo steccato, al di là di una porta chiusa, oltre l’angolo della strada, le canzoni di Giovanni Battaglino tracciano il percorso per scoprire la sua vera identità.

***
fb: asylum.collegno
“Canzoni dell’eroe quotidiano” è un evento promosso dall’Associazione culturale
YOWRAS Young Writers & Storytellers – www.yowras.it
fb: canzonieroequotidiano