Home » LIFESTYLE » Buon compleanno, Eataly!
In 10 anni creati 5.500 posti di lavoro

Buon compleanno, Eataly!

di ilTorinese pubblicato mercoledì 18 gennaio 2017

eataly campanileBuon compleanno Eataly. La casa dei cibi di qualità nata nell’ex opificio Carpano al Lingotto di Torino, da un’intuizione di Oscar Farinetti  festeggia il 27 gennaio il decimo compleanno, dedicando la festa e il 2017 al proprio futuro senza però mai smettere di valorizzare il passato, nella piena  consapevolezza che il mondo dell’enogastronomia è in continua evoluzione”.
In questi 10 anni Eataly ha aperto altri 20 punti eataly-1vendita in Italia e 12 all’estero portando in giro per il mondo  la cultura del cibo italiano e raccontando l’unicità della tavola del Paese. In 10 anni Eataly ha creato 5.500 posti di lavoro e  nel suo futuro è prevista  l’apertura di Trieste il 17 gennaio, il progetto FICO Eataly World a Bologna, le sedi a Mosca, Los Angeles, Toronto, Parigi e Londra.
    “Sono volati questi 10 anni. Qualcosa abbiamo combinato, in Italia e nel mondo. Tutto è dipeso dall’immensa fortuna di esser nati nel Paese più bello e gustoso del mondo”, osserva  il fondatore Oscar Farinetti.

 

(foto: il Torinese)