Home » Cosa succede in città » Blitz antipaninari: il Comune ne sfratta 11 da via Roma

Blitz antipaninari: il Comune ne sfratta 11 da via Roma

di ilTorinese pubblicato sabato 26 luglio 2014

paninariPalazzo Civico ha voluto usare la mano dura: non si può occupare abusivamente il suolo pubblico delle zone auliche del centro

 

Erano arrivati durante la notte per accaparrarsi i posti (abusivi) migliori, in piazza Cln, proprio dietro il palco della rassegna musicale Traffic. Le migliaia di giovani previsti in piazza San Carlo avrebbero loro prermesso un ragguardevole fatturato, grazie a salsicce e birre vendute.

 

I paninari, con i loro furgoni rossi non avevano però fatto  i conti con i commercianti che hanno subito avvisato i Civich. E  Palazzo Civico ha voluto usare la mano dura: non si può occupare abusivamente il suolo pubblico delle zone auliche del centro.

 

Sono state messe decine di  multe sui parabrezza. Ma, visto che i paninari non volevano proprio andarsene, sono arrivati i carri attrezzi, scortati da un plotone di agenti di polizia municipale. A questo punto, dopo qualche ora di trattativa, i furgoni rossi hanno lasciato il “luogo del delitto” carichi di hot dogs invenduti.