Beautiful Curvy , ecco il calendario 2017

Giunto alla sua quinta edizione, il Calendario Beautiful Curvy 2017, ideato e progettato da Barbara Christmann, conferma la sua natura. Lontano dal voler essere un semplice susseguirsi di immagini al femminile e per alcuni scatti anche al maschile, si fa portavoce di un messaggio profondo, reso più immediato e semplice attraverso i ritratti fotografici di Stefano Bidini, fotografo di moda che ha sposato il progetto a partire dalla sua prima edizione.

curvy-17-4

Donne e uomini, diversi per età, provenienza e stile, ma spesso accomunati da storie di esclusione, derisione e scherno, per non essere conformi a cliché e stereotipi di perfezione creati da un sistema, troppo spesso incurante delle difficoltà psicologiche e fisiche che riesce a generare. Un sistema che vorrebbe condizionare al punto da omologare ogni singolo individuo, unico e magico proprio per quella sua diversità. Nasce, quindi, da un desiderio di rivalsa, da un iniziale ferita primaria capace di trasformarsi, la realizzazione di ogni singolo scatto di cui il calendario è costituito.

 

 Un inno alla vitalità, alla forza interiore, alla bellezza in tutte le sue forme; una prospettiva differente, capace di soffermarsi più sul contenuto che non sul contenitore, proclamando il diritto ad esistere sempre e comunque. Ventinove donne, tra cui l’ultima vincitrice morale di Miss Italia, Paola Torrente, giunta al secondo posto del concorso e protagonista dello scorso Calendario Beautiful Curvy 2016, che con tutte le sue forme è stata la sorpresa assoluta della manifestazione e due uomini, per 12 mesi volti a esaltare la diversità e l’importanza di una propria identità.

curvy17-1

Dal nord al sud Italia, sino al Brasile, l’Africa e la Colombia, perché la diversità risiede anche nel territorio, nella terra di origine da cui i protagonisti, dai 20 ai 50 anni, provengono. Una vera celebrazione dell’essere diversi eppure mossi dallo stesso obiettivo, quello di sensibilizzare l’opinione pubblica mettendoci faccia, corpo e spirito, con il desiderio di tramettere il messaggio ad un ampio pubblico, soprattutto alle nuove generazioni, come esplicitato da diverse mamme presenti in questa nuova edizione.

 

curvy-17-5Un progetto capace di prendere sempre più piede, grazie alla costanza e perseveranza della sua ideatrice, redattrice e corrispondente moda di testate internazionali che, in primis, attraverso il suo sito beautifulcurvy.com, ha ideato un contenitore volto a supportare, consigliare e comunicare un mondo Curvy a 360° e all’interesse crescente di aziende del settore moda, che hanno sostenuto l’iniziativa. Da Big & Tall, importatore dall’estero di taglie plus size, a Bonprix, a Maxfort per gli outfit maschili, a Parah Impronte per il beachwear, a Parah per l’intimo donna, a Sophia Curvy per l’abbigliamento femminile, a Kiabi, a Mariluna Free Size per proposte moda al femminile, a Liberti per i costumi da bagno, ad Anita per l’intimo ed il mare donna, a Rosa Faja per il beachwear, a Krisline per l’intimo differenziato donna, sino a Curvissime per gli abiti da sposa plus size.

 

curvy-17-3Un gioco di sorrisi e sguardi per un insieme eterogeneo di donne e uomini curvy, che con fierezza e leggerezza si rivolgono all’obiettivo di Bidini, valorizzati dagli accorgimenti della Make-up Artist Valeria Orlando, con i suoi prodotti naturali, dagli Hair Stylists dei Saloni Framesi e dalle stylist moda Pia Johansson e Cecilia Cristoforetti.

 

Uno staff di professionisti al completo, volto ad aprire una finestra sul mondo reale, composto da una molteplicità di presone, in prevalenza donne, che attraverso i loro corpi esprimono altrettanta bellezza, da amare, accettare e mostrare.

curvy-17-6

Il Calendario Beautiful Curvy 2017 rappresenta così uno strumento attraverso il quale proporre un modello positivo, che possa aiutare a comprendere che ciò che davvero conta è l’amore per se stessi, al di là della forma che lo contiene, il rispetto della diversità, nella quale risiede l’esclusività di ogni singolo essere umano, sostenendo un concetto di benessere legato alla capacità di stare bene nel proprio corpo, in salute, sollevando, così, chiunque dal senso di inadeguatezza e frustrazione nel perseguire qualcosa che in realtà non ci appartiene.

 

Dentro e fuori dal set, l’unione fa la forza!

 

 

 

 

 

Leggi qui le ultime notizie: IL TORINESE
Articolo Precedente

Hollande ribadisce il sì alla Torino-Lione. Accordo internazionale ratificato a fine mese

Articolo Successivo

Torino ospita i Campionati Europei di Short Track

Recenti:

IL METEO E' OFFERTO DA

Auto Crocetta