Home » Sport » BEACH VOLLEY: LE TORINESI PANETTA-CICOGNA QUINTE ALLA SUMMER CUP DI CAMPAGNA (SA)
Le avversarie erano di ottimo livello

BEACH VOLLEY: LE TORINESI PANETTA-CICOGNA QUINTE ALLA SUMMER CUP DI CAMPAGNA (SA)

di ilTorinese pubblicato lunedì 24 luglio 2017
“Bene, ma non benissimo”. Così le torinesi Alice Panetta e Olimpia Cicogna, quinte classificate alla Summer Cup 2017, Torneo Nazionale di Beach Volley svoltosi sabato 23 e domenica 24 luglio nella suggestiva e accogliente cornice di Campagna, in provincia di Salerno
Le avversarie erano di ottimo livello, ma forse da questa coppia ci si poteva aspettare qualcosa di più, in una disciplina dove tecnica, altetismo, tenuta atletica e mentale, affiatamento, ma anche una certa malizia, richiedono una assidua preparazione. 
L’impegno agonistico non ha tuttavia impedito di volgere l’attenzione anche ad un importante tema sociale: Olimpia e Alice si sono infatti prestate in qualità di testimonial di “Mondo Libero dalla Droga”, una iniziativa di pubblica utilità ispirata alle opere del filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard dalle quali scaturisce il più esteso programma indipendente di informazione preventiva a livello internazionale.
Durante il torneo alcuni volontari hanno distribuito gratuitamente libretti informativi al pubblico, agli atleti, agli organizzatori e ai commercianti di Campagna sottolineando che lo sport a tutti i livelli può e deve essere veicolo di una condotta di vita libera da tutte le sostanze stupefacenti o dopanti.
Prossima tappa per la coppia Panetta-Cicogna sabato 29 e domenica 30 a Sorrento.