Home » Sport » BEACH VOLLEY FEMMINILE: LE PIEMONTESI PANETTA – CICOGNA IN CAMPANIA A CACCIA DI CONFERME
Un piazzamento e due vittorie in tre tornei giocati contro avversarie di tutto rispetto

BEACH VOLLEY FEMMINILE: LE PIEMONTESI PANETTA – CICOGNA IN CAMPANIA A CACCIA DI CONFERME

di ilTorinese pubblicato lunedì 10 luglio 2017

Alice Panetta e Olimpia Cicogna, due giovani beachers piemontesi, rispettivamente di Cavallermaggiore e Torino, si stanno affacciando in modo promettente nel panorama del volley su sabbia.

    

Dopo alcuni buoni tornei giocati nel 2015, hanno seguito strade diverse per poi ritrovarsi quest’anno. Da subito si è rivista l’intesa di una coppia convincente e vincente.

    

Alla prima uscita stagionale, subito un ottimo terzo posto al torneo nazionale B3 FIPAV  di Desio (MI) il 18 giugno, cui sono seguiti i successi di Rivarossa (TO) il 24 giugno e di Mottalciata (BI) il 3 luglio. 

 

Un piazzamento e due vittorie in tre tornei giocati contro avversarie di tutto rispetto sono la conferma di un connubio efficace tra intelligenza tattica, buona tecnica complessiva e ottima tenuta mentale. 

 

Panetta e Cicogna si sono preparate così alla ormai imminente trasferta campana per due importanti appuntamenti agonistici: la BEACHVOLLEY SUMMER CUP, torneo nazionale di categoria B2 che si svolgerà a Campagna, in provincia di Salerno, il 22-23 luglio e il fine settimana successivo a Sorrento (NA) per un altro B2, dove Alice e Olimpia cercheranno di consolidare le buone sensazioni, l’affiatamento e perché no, tentare di togliersi qualche altra bella soddisfazione.