Home » Artissima 2013

Artissima 2013

di ilTorinese il 14-dicembre-2013

Artissima 2013, la kermesse annuale dedicata all’arte contemporanea si è svolta all’Oval in un clima di grande vivacità che, a partire dal cuore pulsante rappresentato dal padiglione fieristico, si è riversata su tutto il territorio, coinvolgendo l’intera città. Grande soddisfazione per le quattro giornate di manifestazione (di cui una riservata agli addetti ai lavori e tre aperte al pubblico), che hanno contato complessivamente in fiera la presenza di oltre 50.000 visitatori. Il dato conferma quindi l’interesse del pubblico, specialistico, di appassionati ma anche di semplici curiosi, nei confronti della rassegna e dei suoi appuntamenti.

 

(Fotogallery: il Torinese)

 

 

Le 190 gallerie giovani o consolidate (130 straniere e 60 italiane), protagoniste quest’anno ad Artissima, hanno presentato i lavori di quasi 900 artisti, suddivise nelle quattro tradizionali sezioni (Main Section, New Entries, Present Future e Back to the Future), coprendo con le opere esposte un arco temporale che va dagli anni Sessanta (Back to the Future) a oggi.

Anche sul fronte delle presenze, Artissima quest’anno ha portato in città un parterre di presenze altamente qualificate, con 45 curatori internazionali, coinvolti nelle diverse iniziative della fiera, e oltre 300 collezionisti, alcuni dei quali provenienti da aree geografiche nuove e di grande interesse per il mercato dell’arte, come Brasile, Turchia e Indonesia

 

Archivio



La mia città

Torino sui muri

Best Actress. Dive da Oscar

Campagna Amica 2014

Memorie in Bianco e Nero

Artissima 2013

Il bicentenario dei Carabinieri