Home » CULTURA E SPETTACOLI » Arte & sport per gli anni d’argento
ALLA CIRCOSCRIZIONE 7

Arte & sport per gli anni d’argento

di ilTorinese pubblicato venerdì 7 novembre 2014

Il progetto raccoglie ed ottimizza le varie attività in modo che i residenti Anziani possano beneficiare di un programma vasto e coinvolgente

 

anziani2La Circoscrizione 7, anche nell’anno 2014-2015, attiverà iniziative e momenti destinati ai residenti che rientrano, anagraficamente, nella Terza Età. Sul territorio sono a loro disposizione quattro Centri di Incontro ai seguenti indirizzi: 

 

Corso Belgio 91 – Corso Casale 212 – Lungo Dora Savona 30 – Via Cuneo 6 bis

 

Il Progetto “Arte e Sport Terza Età” raccoglie ed ottimizza le varie attività in modo che i residenti Anziani possano beneficiare di un programma vasto e coinvolgente. A sostegno dei Centri e degli Anziani, la Circoscrizione 7 organizza e finanzia molteplici attività nel campo del tempo libero, della cultura, dell’intrattenimento con corsi di ginnastica dolce, nuoto, fitwalking teatro, danza, letture interpretate, acquagym, yoga, tai chi chuan, chi kung e computer.Per i corsi: YOGA E SALUTE – CHI KUNG, NUOTO e ACQUAGYM, TAI CHI CHUAN, ACQUAGYM, GINNASTICA DOLCE verranno richiesti al momento dell’iscrizione: carta d’identità (fotocopia)  e codice fiscale. Per il corso di Acquagym e Ginnastica dolce verranno inoltre richieste 2 FOTO TESSERA (chi invece ha frequentato il corso lo scorso anno deve presentare la tessera con la foto). Alla prima lezione occorre presentare il CERTIFICATO MEDICO (originale e fotocopia, che deve essere valido fino alla scadenza del corso) senza il quale non si può accedere al corso. Non vale l’autocertificazione. I corsi sono rivolti ai Cittadini over 60 residenti nella Circoscrizione 7 In caso di posti liberi le iscrizioni potranno proseguire durante gli orari di attività.

 

PER INFORMAZIONI
Circoscrizione 7 – Ufficio Cultura e Tempo Libero, Corso Vercelli 15- Tel. 011/443.5759