Home » prima pagina » Arriva il Generale Inverno
GRANDE FREDDO

Arriva il Generale Inverno

di ilTorinese pubblicato sabato 30 novembre 2013

La temperatura scenderà fino a -10 . Lunedi’ un nucleo di aria fredda di origine polare scendera’ verso la penisola balcanica e convogliera’ sul Piemonte correnti da nordest che determineranno un calo delle temperature mentre il cielo sara’ in prevalenza sereno

freddo

Il grande freddo è in arrivo: l’ aria polare che scende verso la penisola balcanica  porterà  sulla nostra regione correnti fredde da nord-est. Martedì  prossimo, secondo le previsioni meteo,  le minime scenderanno a -2/-4 sulla pianura, fino a -6 tra i 500 ed i 1.000 metri di altitudine, -9 dai mille metri in su. Nei primi giorni della settimana non sono previste precipitazioni. Piogge e nevicate cesseranno tra sabato sera e domenica mattina. (Foto Città di Torino)

 

DOMANDA E RISPOSTA:  Che cosa dicono le previsioni?

Una circolazione depressionaria avente il minimo tra la Corsica e la Toscana determinera’, per il pomeriggio odierno e la mattinata di domani condizioni di cielo prevalentemente nuvoloso sul Piemonte con diffuse precipitazioni, localmente moderate sull’Appennino ove saranno a carattere nevoso a quote collinari. Nel pomeriggio di domani la depressione si colmera’ favorendo un miglioramento del tempo. Lunedi’ un nucleo di aria fredda di origine polare scendera’ verso la penisola balcanica e convogliera’ sul Piemonte correnti da nordest che determineranno un calo delle temperature mentre il cielo sara’ in prevalenza sereno; la situazione si manterra’ sostanzialmente invariata nella giornata di Martedi’.

 

(Fonte: Arpa Piemonte)

Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE