Home » vetrina3 » “Aquae mundi” tra arte e benessere
QC TERMETORINO

“Aquae mundi” tra arte e benessere

di ilTorinese pubblicato giovedì 13 novembre 2014

aquaeDall’ 8 al 30 novembre il Percorso Benessere ospita le istallazioni della mostra: un evento imperdibile per coniugare arte e remise en forme

 

Dall8 al 30 Novembre il percorso degli Ospiti di QC TERMETORINO e’ arricchito dalle installazioni della mostra AQUAE MUNDI, realizzate dagli artisti Giu.ngo.Lab, Fukushi Ito, Matteo Mezzadri, Robert Lang, Tegi Canferi, e dalle sculture luminose dell’art-designer Walter Vallini.  Un evento straordinario e imperdibile da vivere in un contesto di assoluto relax. Durante la remise en forme ci si può soffermare ad ammirare le opere di questi artisti internazionali e vivere un momento d’arte oltre che di cura del proprio corpo.

 

E come per gli antichi romani : salus per acquam. Gli abitanti dell’antica Roma infatti ci hanno tramandato il culto del benessere fisico e spirituale attraverso l’elemento acqua. Le SPA erano luoghi di aggregazione nei quali i cittadini si ritrovavano nel tempo libero per momenti di svago, di piacere, dove per mezzo dell’acqua ritrovavano conforto e relax , e al contempo si intrecciavano le fila della vita sociale dell’epoca.

 

Questi luoghi del benessere , con la medesima filosofia della Roma imperiale, sono oggi una realtà più viva che mai. Nel cuore della città, QC TERMETORINO crea un esperienza di benessere e offre momenti di assoluto relax per evadere dallo stress quotidiano, mettendo a disposizione un Percorso Benessere articolato in ben 30 pratiche, tra cui vasche idromassaggio, bagni a vapore aromatizzati e sale relax, sia all’interno della suggestiva cornice di Palazzo Abegg, che nello splendido giardino esterno. Da non perdere , un evento culturale inserito all’interno di un contesto che plasma forma fisica e bellezza. 

CV

 

AQUAE MUNDI  

QC TERMETORINO
Corso Vittorio Emanuele 77 Torino

8-30 Novembre 2014