Home » TRIBUNA » Aperte le iscrizioni alla 5^ Maratonina della Felicità
21 km e 7 km dedicati al buon senso e al rispetto dell'ambiente

Aperte le iscrizioni alla 5^ Maratonina della Felicità

di ilTorinese pubblicato martedì 2 ottobre 2018
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 5^ Maratonina della Felicità, evento sportivo ecosolidale ispirato a La Via della Felicità, di L. Ron Hubbard, che si correrà domenica 21 ottobre a Torino con il Patrocinio della Regione Piemonte, Città di Torino, Circoscrizione 4 e Circoscrizione 5.
 
Quinta edizione ricca di novità a partire dal percorso principale di 21 km che quest’anno è incentrato sulla più grande area verde del capoluogo piemontese, il parco Carrara, detto della Pellerina.
 
Si tratta di una corsa e fitwalking non competitiva approvata FIDAL a carattere ludico motorio con partenza da strada Pianezza alle 09:30. I primi chilometri toccano alcuni passaggi nei giardini periferici della Circoscrizione 5 per poi immergersi nella Pellerina percorrendo la passerella che attraversa il c.so Regina Margherita.
 
A quel punto un dedalo di sentieri, strade sterrate, viali alberati, ponti, corsi e specchi d’acqua, scandiscono la parte principale del tracciato immerso nel verde anche quando si distende nella sua parte perimetrale esterna, prima di lasciare il parco per rientrare al punto di partenza. Per chi ancora non se la sente di affrontare 21 km no stop, è stato anche ricavato un giro da 7 km sulla prima parte dell’anello principale. 
 
A differenza delle precedenti edizioni, quest’anno è prevista la rilevazione dell’ordine di arrivo attraverso l’utilizzo di chip, ma oltre a questo la manifestazione offre numerosi servizi a fronte di quote di partecipazione davvero contenute. 
 
10€ per la 21 km e 6€ per la 7 km danno diritto a: maglia tecnica traspirante personalizzata, guida al buon senso “La Via della Felicità” con copertina personalizzata, assistenza volontari lungo il percorso, copertura assicurativa, ristori, deposito borse, spogliatoi/docce calde e servizi igienici, parcheggio riservato e presidiato e assistenza sanitaria.
 
Ma non è tutto, perché partecipare a questo evento, vuol dire aiutare concretamente la città a piantare nuovi alberi e a migliorare il verde pubblico: parte del ricavato sarà infatti devoluto ai progetti “Regala un albero alla tua città”, promosso dalla Città di Torino e “Quartiere Pulito” promosso da PRO.CIVI.CO.S., l’associazione che, in collaborazione con GIANNONE RUNNING e Impossible Target ha ideato e organizza la 5^ Maratonina della Felicità. 
 
Come ormai da tradizione il testimonial ufficiale dell’evento sarà Simone Leo, l’ultramaratoneta piemontese che lo scorso luglio è stato capace di portare a termine la famigerata Badwater, la corsa più dura al mondo: 217 km no stop nel bollente deserto Californiano.
 
Per informazioni e iscrizioni basta visitare la pagina facebook Maratonina della Felicità, recarsi da Giannone Sport in c.so Regina Margherita 221, oppure presso PRO.CIVI.CO.S. onlus in via Villar, 2. Tel 011 85 30 12 – 347 98 11 901.
Leggi qui le altre news: ULTIME NOTIZIE